Nona Arte: il terzo Integrale di Lucky Luke in uscita a maggio

0
Il celebre cowboy torna con il terzo volume della collana che raccoglie tutte le sue avventure

Sul proprio profilo Facebook Nona Arte ha annunciato che a maggio sarà disponibile il terzo Integrale delle avventure di Lucky Luke, nel quale arriveranno anche le prime avventure di Goscinny:

Lucky Luke è stato creato nel 1946 da Morris ed è il protagonista di un serie comica/western, che poi si è sviluppata in vari media, tra cui serie animate, una serie TV e alcuni lungometraggi animati e dal vivo, l’ultimo dei quali è stato distribuito nel 2009. Nel mondo sono stati venduti circa 250 milioni di albi della serie a fumetti.

Nona Arte ha anche portato in Italia il volume “Jolly Jumper non parla più” dell’autore umoristico francese Guillaume Bouzard.

L’album, che ha riscontrato un buon successo di critica nella sua terra di origine, è da considerarsi come un volume derivato dalla serie canonica inaugurata da Morris, come il precedente “L’uomo che uccise Lucky Luke” di Matthieu Bonhomme, volume già pubblicato da Nona Arte e considerato già oggi come uno di migliori esperimenti sul pistolero che spara più veloce della sua ombra, avendolo reso più maturo e dark, ma senza dimenticare le sue origini.

 

telegra_promo_mangaforever_2