Giappone: ecco le mascotte ufficiali delle Olimpiadi 2020

0
Rivelate finalmente le due mascotte ufficiali delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

A poco più di due anni dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, sono state ufficialmente rivelate le due mascotte dei giochi olimpici. Il loro nome definitivo ancora non è stato scelto, ma saranno ufficialmente presentate durante l’estate.

A decretare quali mascotte avrebbero dovuto rappresentare i giochi olimpici sono stati i bambini di ben 16,769 scuole giapponesi elementari, per un totale di 205,755 classi. Ed i voti hanno decretato la vittoria del Design Set A con 109,041 voti. Il Design B ha ottenuto 61,423 voti mentre il Design C, 35,291 voti.

“Le Olimpiadi di Tokyo 2020 e i giochi Paralimpici hanno finalmente la loro mascotte. Non vedo l’ora di vedere questi due personaggi prendere vita negli stadi, per le strade ed in TV. I bambini hanno scelto due mascotte che racchiudono insieme sia la trazione antica che le nuove innovazioni.”

Ha detto Ryohei Miyata, Presidente del Mascot Selection Panel.

Potete ammirare le due mascotte scelte per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di seguito. Voi che cosa ne pensate?

La capitale giapponese si sta preparando in grande stile all’evento sportivo più importante al mondo. Vi ricordiamo, per esempio, che in attesa dell’inizio delle Olimpiadi è stato annunciato un nuovo “bus” turistico, e che il nostro amato Goku sarà ambasciatore culturale dell’evento.

Le Olimpiadi di Tokyo si terranno dal 24 luglio al 9 agosto 2020, mentre i XVI Giochi paralimpici estivi avranno luogo dal dal 25 agosto al 6 settembre 2020.

telegra_promo_mangaforever_2