La fuga di Logan – il regista di X-Men: Dark Phoenix dirigerà il reboot!

0
Il film originale di Michael Anderson, tratto dal romanzo di William F. Nolan e George Clayton Johnson, uscì nel 1976.

Deadline annuncia che Simon Kinberg è stato ingaggiato dalla Warner Bros. per dirigere il reboot de La fuga di Logan da una sceneggiatura di Peter Craig (Hunger Games). Kinberg ha diretto X-Men: Dark Phoenix ed è sceneggiatore e produttore dei film Marvel della Fox.

La storia originale racconta di una società che condanna a morte tutti coloro che raggiungono una certa età. Tutti quelli che si oppongono a questo destino vengono definiti fuggiaschi e sono braccati da agenti chiamati Sandmen. Logan è un Sandman costretto alla fuga. La nuova versione dovrebbe vedere una donna nel ruolo della protagonista.

Sono stati fatti diversi tentativi di realizzare un remake. Una bozza è stata scritta da Ken Levine, creatore del videogame BioShock e, prima ancora, Ryan Gosling e Nicolas Winding Refn, che hanno lavorato insieme in Drive e Solo Dio perdona, hanno provato a dare una rilettura al materiale originale. Altre bozze sono state scritte da Alex Garland (Annientamento, Ex Machina, 28 giorni dopo), Will Beal (Gangster Squad) e Christopher McQuarrie (Mission: Impossible 5 e 6).

telegra_promo_mangaforever_2