Detroit: Become Human – Nuove immagini, informazioni e data di uscita ufficiale

0
Di recente David Cage, il direttore di Detroit: Become Human e fondatore di Quantic Dream, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni che riguardano il suo videogioco più recente in uscita, incluse alcune nuove immagini, la copertina del gioco e la sua data di uscita ufficiale.

Stando alle dichiarazioni di David Cage, Detroit: Become Human è il “gioco più ambizioso di Quantic Dream”. La storia è ambientata in una Detroit appartenente a un futuro distopico e i protagonisti saranno 3 diversi androidi (tutti controllabili da parte del giocatore) che inizieranno a provare delle emozioni, il che darà la possibilità, dunque, di poter scegliere quale percorso far intraprendere a questi personaggi, ricordando sempre che, come consuetudine per i giochi Quantic Dream, ogni scelta avrà delle conseguenze che modificheranno il corso della storia, al punto che ci saranno intere scene che si potranno vedere o meno, in base, appunto, alle scelte fatte in game.

I tre protagonisti saranno:

  • Connor: un prototipo realizzato per aiutare gli esseri umani nelle indagini su casi che vedono coinvolti gli androidi;
  • Kara: in fuga dopo aver empatizzato con una bambina, unita a lei dal sogno della libertà;
  • Markus: colui che diverrà il leader della rivoluzione

Cage avverte inoltre i giocatori di fare molta attenzione alle sorti di questi tre androidi, poiché ognuno di loro potrà morire in qualsiasi momento.

Per quanto riguarda le tematiche trattate, Cage ha dichiarato:

Detroit esplora molte tematiche complesse che risuonano con il mondo di oggi. Naturalmente, parla delle IA e del ruolo della tecnologia, ma più di tutto parla anche di noi, della nostra società, dei nostri sogni, dei nostri errori, delle nostre speranze.

Parla di ciò che significa essere umani: si tratta solo di avere carne e ossa, o significa qualcosa di più di questo?

Cage ha anche affermato che, trattandosi di un progetto così ambizioso, Quantic Dream ha anche creato il “motore grafico 3D più spettacolare” di sempre, grazie al quale è stato possibile realizzare molti personaggi realistici, anche mediante il motion capture, il tutto con “livelli qualitativi che non abbiamo mai raggiunto prima”.

Cage ha anche mostrato la copertina ufficiale per Detroit: Become Human

…e ha anche annunciato, finalmente, la sua data di uscita ufficiale:

Detroit: Become Human sarà disponibile per l’acquisto a partire dal prossimo 25 maggio e il titolo verrà pubblicato in esclusiva per PS4.

Fonte: PlayStation Blog.

telegra_promo_mangaforever_2