Marvel: a Maggio il destino di Miles Morales e del Fichissimo Hulk

0
Con il Fresh Start di Maggio non solo si lanceranno molte serie con dei nuovi 03numeri #1 (Avengers, Thor, Black Panther, Captain America, Amazing Spider-Man) ma alcune arriveranno alla loro conclusione e vedremo il destino dei loro protagonisti rivelarsi. Stiamo parlando delle serie di Spider-Man e The Incredible Hulk con protagonisti Miles Morales e Amadeus Cho.

Dopo diciotto anni dal lancio di Ultimate Spider-Man #1, Brian Michael Bendis scrive la sua ultima storia sulla serie con il numero #240, insieme al disegnatore Oscar Bazaldua. 

Il destino di Miles è in dubbio fin dall’uscita della miniserie Spider-Men II, considerando anche lo speciale Generations: The Spiders – Miles Morales Spider-Man and Peter Parker Spider-Man. Miles si sta infatti chiedendo da tempo se sia il caso o no di continuare ad essere Spider-Man. Il personaggio attualmente si trova a Tokyo invischiato nel mondo dello spionaggio, affrontando Tomoe, il Techno Golem, apparso sulla serie di Invincible Iron Man (sempre di Bendis). Miles potrebbe eseguire le orme del padre, agente dello S.H.I.E.L.D., dato anche che Cable, parlando di Miles nel futuro, lo descrive proprio come una spia.

Spider-Man #240, copertina di David Marquez

La Marvel Comics è orgogliosa di presentare il finale dell’epica (ed elettrizzante) run di Bendis! In oltre sette anni, e a cavallo di due universi, Miles Morales è stato uno degli Ultimates, un Web-Warrior, un Vendicatore e un Campione. Studente, newyorchese, figlio e amico. E tutte le volte in cui la città ha avuto bisogno di lui (una volta persino l’intera realtà) è sempre stato Spider-Man. Non perdete l’occasione di vedere la superstar del fumetto Brian Michael Bendis dare l’addio a una delle sue creature più amate, e di dare uno sguardo al futuro che potrebbe essere in serbo per Miles Morales.

Per quanto riguarda Hulk, sappiamo già che Ewing prenderà Bruce Banner in una nuova serie intitolata The Immortal Hulk. Ma Amadeus Cho che fine farà?

Il personaggio finora si è sempre contraddistinto per una caratteristica rispetto a Bruce: la convinzione di saper controllare il mostro al suo interno. Ma non è stato così, infatti, sappiamo che nel corso di Return to Planet Hulk, la bestia è riuscita a prendere il sopravvento.

Leggendo la sinossi del numero #717, “The Monster’s End!“, il suo destino sembra inevitabile. Amadeus si confronterà con la bestia ma questa volta sarà lui stesso il mostro.

La maledizione di Hulk è diventata un orrore, e ora per Amadeus ha inizio il suo confronto finale con il mostro dentro di sé. Ma che succede se il mostro… si rivelasse essere lo stesso Amadeus? Un eroe che fa i conti con i suoi demoni più grandi e con la vita in pericolo di tutti quelli che ama, oltre alle enormi ripercussioni per gli stessi Amadeus e Hulk!

Incredible Hulk #717, copertina di Frank Cho

In uscita negli Stati Uniti il 23 maggio, scritto da Greg Pak e disegnato da Carlo Barberi.

Fonte: CBR | CBR

telegra_promo_mangaforever_2