Black Clover: novità su cast e character design dell’anime e sulle vendite manga

0
Arrivano aggiornamenti da Shueisha sui dati di vendita del manga omonimo di Yuki Tabata che continua a macinare successo e che questa settimana compie 3 anni di serializzazione. In più, a partire da oggi, è stato pubblicato il volume numero 15 del manga e in questo articolo vi sveliamo la copertina ufficiale.

Il numero 13 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone per l’acquisto da questa settimana, ha svelato nuovi design per due nuovi personaggi che hanno da poco debuttato nella serie animata di Black Clover, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Yuki Tabata.

I design di riferiscono ai personaggi di Rades e Valtos, due membri della casata “White Night Eye”, i quali saranno doppiati, rispettivamente, in Giappone da Masayuki Akasaka e da Daiki Hamano. Di seguito ecco il design di Rades e Valtos in questa gallery:

Questa settimana il manga di Black Clover ha raggiunto i suoi tre anni di serializzazione dopo il debutto avvenuto nel 2015. Per celebrare questo traguardo dettato da un percorso di successi, Shueisha ha dedicato la copertina del numero di questa settimana di Jump al manga di Tabata e il capitolo pubblicato, il numero 146, vanta una pagina a colori.

Ecco di seguito la copertina di Jump numero 13 con Asta, il protagonista, in primo piano:

Di seguito, invece, la tavola a colori del capitolo della settimana (147°) per celebrare i 3 anni con Asta e Yuno:

 E non è finita qui. Come anticipato ad inizio articolo, da oggi, 2 marzo 2018, Shueisha pubblica in Giappone e ovunque nei negozi online il volume numero 15 del manga Black Clover. La casa editrice ha svelato la copertina questa settimana e noi la pubblichiamo di seguito:

La fascia promozionale avvolgente del nuovo volume ci informa che la serie manga ha venduto ben 5.5 milioni di copie. Soltanto a dicembre 2017 l’opera ne vantava già 4.8. E’ un bilancio in attivo per Tabata che continua a godersi il successo ottenuto in soli tre anni.

La serie animata ha debuttato ad ottobre 2017 ed in Giappone è trasmessa ogni martedì su TV Tokyo. Nel resto del mondo è possibile guardarla legalmente in contemporanea e con sottotitoli (anche in italiano) su crunchyroll. La serie, attualmente, ha raggiunto i 21 episodi. Ecco di seguito il trailer del prossimo episodio (il 21°):

ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!

Black Clover è un manga shonen di genere fantasy, azione e commedia, scritto e disegnato da Yuki Tabata. Il manga ha cominciato la serializzazione su Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 16 Febbraio 2015 e al momento sono stati realizzati 146 capitoli. I primi 130 sono raccolti in 14 volumi.

In Italia il manga è edito da Planet Manga e al momento la pubblicazione è giunta al volume 9.

La serie animata è comincia a partire dal 3 ottobre 2017 con la produzione di Studio Pierrot (Naruto). Per la prima stagione sono previsti 51 episodi.

Fonti: Twitter, ANN, ANN

telegra_promo_mangaforever_2