The Disastrous Life of Saiki K.: annunciata la fine del manga e un progetto imminente

0
La seconda stagione animata di The Disastrous Life of Saiki K. è cominciata a gennaio 2018 ed è in corso di trasmissione.

Il numero 13 di Weekly Shonen Jump, disponibile per l’acquisto da questa settimana in Giappone, ha pubblicato l’ultimo capitolo di “The Disastrous Life of Saiki K.” (conosciuto in Giappone come “Saiki Kusuo no sainan”), il manga scritto e disegnato da Shuichi Aso.

La serie ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel 2012 dopo due one-shot autoconclusivi, uno pubblicato su Shonen Jump e l’altro su Jump Next! nel 2011.

Tuttavia, la rivista di Shueisha ha anche dichiarato che in occasione del quinto anniversario della serie c’è qualcosa di più in arrivo, ovvero l’autore pubblicherà un sequel manga costituito da un capitolo speciale ispirato all’opera originale nel numero 14 di Weekly Shonen Jump che sarà pubblicato il 5 marzo 2018. Il sequel sarà una mini-storia di un capitolo composto da quattro vignette.

https://twitter.com/MucoLife/status/966599145925443584

Il manga narra le vicende di uno studente delle superiori di nome Kusuo Saiki. Il ragazzo possiede poteri sovrannaturali che, tuttavia, causano eventi sfortunati alla sua vita di tutti i giorni.

The Disastrous Life of Saiki K. di Shūichi Asō ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel numero del 14 maggio 2012. Il primo volumetto è stato pubblicato il 4 settembre dello stesso anno, e al momento in Giappone sono disponibili 23 tankobon, con quest’ultimo uscito ad ottobre 2017. Il manga è in corso ed in Italia è inedito.

La prima stagione animata, prodotta da J.C.Staff e EGG FIRM, è andata in onda dal 4 luglio al 25 dicembre 2016 con 120 episodi trasmessi.

Attualmente, la seconda stagione animata è in corso di trasmissione dopo il debutto avvenuto a gennaio 2018.

telegra_promo_mangaforever_2