Neil Gaiman lancia The Sandman Universe

0
DC Comics e Neil Gaiman celebreranno i 30 anni del mondo di Sogno

Vertigo lancerà infatti The Sandman Universe verso la fine del 2018, una linea di quattro diversi fumetti basati sulla serie di Sandman, acclamata dalla critica e dai fan.

La nuova linea, annunciata tramite Entertainment Weekly, includerà nuove incarnazioni di The Dreaming, Lucifer e Books of Magic, insieme alla nuova serie The House of Whispers. Si partirà con uno speciale one-shot, Sandman Universe, scritto da Gaiman, Nalo Hopkinson, Kat Howard, Si Spurrier e Dan Watters, con disegni di Bilquis Everly e una cover di Jae Lee. I quattro sceneggiatori scriveranno ciascuno uno dei fumetti che verranno successivamente pubblicati. Nessuno degli artisti della serie è stato rivelato nell’annuncio.

“[L’universo di Sandman è] un’enorme sabbiera con così tanti meravigliosi giocattoli con cui nessuno ha finora giocato”, ha detto Gamin, spiegando perché è tornato nel mondo di Sogno ancora una volta. “Ho iniziato a sentirmi in colpa. Mi è piaciuta l’idea di far giocare di nuovo i giocattoli, ricordando alle persone quanto è divertente, e anche l’opportunità di lavorare con alcuni scrittori fantastici. Con la nuova linea, ci saranno anche artisti fantastici.

“Per questo, è davvero la gioia di guardare indietro alla storia di Vertigo“, ha continuato lo scrittore. “C’è sempre qualcosa che ho creato nel mondo di Vertigo, che si è spento, è andato nel mondo e ha fatto davvero bene. Ma il naturale ciclo di vita di queste cose è venuto, è andato via. Riportiamo tutto indietro, divertiamoci. Quindi per me, la gioia è stare seduti con scrittori intelligenti che adorano il materiale e dicono: “Andiamo a giocare”.

Nalo Hopkinson scrive House of Whispers, che presenta una cover di Yanick Paquette. Hopkinson è stato scelto da Gaiman, che ha detto ad EW, “se faremo House of Whispers, se faremo Erzulie e faremo tutte queste cose di voodoo, allora voglio che Nalo lo faccia perché non c’è nessuno migliore di lui. “La serie esplorerà il mistero della casa accanto a House of Mystery e House of Secrets.

Books of Magic, che presenterà le nuove avventure di Tim Hunter, sarà sceneggiato da Cat Howard. “Ha il tocco, capisce la magia”, promette Gaima.


Assicurando i fan, capisce che i precedenti creatori hanno lasciato un segno indelebile su Lucifer, ma assicura che Dan Watters è più che all’altezza del compito di sceneggiare il prossimo capitolo della vita dell’angelo caduto preferito dai lettori di fumetti. “Dan è intelligente e profondo, e lo capisce”, ha detto Gaiman. “È all’altezza della sfida di dire ‘Okay, puoi ricreare questa cosa?'”

Infine, Si Spurrier riporta i lettori al mondo del Sogno. La nuova serie sarà di nuovo ambientata nel regno di Sandman. Ovviamente, sarà caratterizzato dal ritorno di personaggi secondari amati dai fan come Mervyn Pumpkinhead, Lucien il bibliotecario e Matthew the Raven mentre tentano di far funzionare le cose in assenza del loro sovrano, Sogno.

telegra_promo_mangaforever_2