Mondo Disco: la BBC prepara la serie tv dai romanzi fantasy di Terry Pratchett

Pubblicato il 2 Marzo 2018 alle 13:30

La saga letteraria arriva sul piccolo schermo.

Deadline annuncia che la BBC sta realizzando una serie tv di sei episodi tratta dai romanzi di Mondo Disco scritti dal compianto Terry Pratchett. The Watch è il titolo di lavorazione della serie che sarà una co-produzione internazionale e sarà scritta da Simon Allen (The Musketeers).

La saga letteraria partita nel 1983 è diventata una delle più popolari serie fantasy di tutti i tempi. Il Mondo Disco si trova sulla schiena di quattro elefanti, ognuno dei quali si trova sul guscio di una Grande Tartaruga A’Tuin. Il franchise è proseguito fino alla morte di Pratchett nel 2015. Sua figlia Rihanna ha raccolto il testimone della saga portandola a termine.

Anche se le storie di Mondo Disco sono separate, ci sono fili narrativi e personaggi ricorrenti. Il titolo di lavorazione è un’allusione a The City Watch, il Ciclo della Guardia, incentrato su un gruppo di inetti responsabili di fare la guardia alla città di Ankh-Morpork. Si tratta di una forza di polizia composta da ogni tipo di personaggio, dagli zombi ai lupi mannari, oltre a Carrot, legittimo Re della città, cresciuto dai Nani.

Amazon ha realizzato Good Omens, un’altra serie tv ispirata al romanzo scritto da Pratchett insieme a Neil Gaiman.

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

25/11/2021 •

21:50

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45