Amazing Spider-man: Nick Spencer e Ryan Ottley sono il nuovo team creativo

0
La serie verrà inoltre rilanciata con un nuovo #1 a giugno!

Pochi minuti fa la Marvel ha confermato il nuovo team creativo che, a partire da giugno e con un nuovo #1, si occuperà di Amazing Spider-man: Nick Spencer ai testi e Ryan Ottley alle matite.

Spencer – visto recentemente all’opera sull’evento Secret Empire – succederà a Dan Slott che per più di dieci anni ha guidato l’universo ragnesco; lo scrittore sarà accompagnato da Ryan Ottley che ha concluso poche settimane fa la serie Image Invincible su testi di Robert Kirkman (The Walking Dead).

Spencer ha definito quello su Amazing Spider-man “l’incarico dei suoi sogni” e Ottley il partner ideale per scrivere un nuovo capitolo di uno dei personaggi più amati di sempre citando le sue indiscusse capacità nelle scene d’azione.

Pur essendo in pieno clima #freshstart, lo scrittore ha subito avvertito i fan di prepararsi per “qualcosa di classico per Peter Parker e tutto il mondo che ruota attorno a lui.”

Onoreremo sicuramente la run di Dan, una delle migliori sul personaggio, ma vorrei riconnettere Peter ai suoi elementi basilari così da poterli rendere palesi a vecchi e nuovi lettori. Riportare i personaggi alle loro radici è eccitante. […] E’ una questione di bilanciare Spider-man con Peter Parker: i problemi del secondo influenzano la vita in costume del primo e viceversa.

Riguardo il ricco cast di comprimari:

Ovviamente ci saranno Jonah, Zia May, MJ e Black Cat. Sono personaggi incredibili e renderli parte integrante delle storie è il segreto per rendere le storie ancora più avvincenti. […] Sarà un viaggio divertente, umano e incentrato sui personaggi. Spider-man è “l’eroe-operaio” e questo permette di osservare il resto del Marvel Universe da un punto di vista sicuramente diverso ed interessante.

Maggiori dettagli appena disponibili!

 

telegra_promo_mangaforever_2