ANTEPRIMA – Marvel: FCBD – Captain America di Ta-Nehisi Coates e Leinil Yu

0
I due autori rilanceranno Captain America con un nuovo #1 a luglio negli USA.

Dopo l’annuncio in pompa magna del tardo pomeriggio di ieri ecco le prime tavole di Leinil Yu con protagonista Captain America.

Non si tratta di una anteprima del nuovo #1 che uscirà negli USA il prossimo 4 luglio bensì della seconda storia che comporrà l’albo principale che la Marvel offrirà gratuitamente ai propri lettori durante il Free Comic Book Day il prossimo 5 maggio sempre scritto da Ta-Nehisi Coates, attuale scrittore di Black Panther ed attesissimo al banco di prova di Captain America.

Pur non essendo un’anteprima letterata possiamo non sicuramente iniziare ad ammirare il lavoro fatto dal disegnatore con un evidente ritorno ad un look più classico per Cap. Poche indicazioni invece della storia che Coates ha in serbo anche se intravediamo già parecchia azione e qualche panel apparentemente ambientato nella Seconda Guerra Mondiale con Bucky e gli Howlin’ Commandos, parrebbe quindi che lo scrittore voglia scavare nel mito del personaggio tornando alle sue origini.

 

 

Nell’annuncio di ieri Coates ha voluto chiarire cosa lo ha convinto a prendere le redini del personaggio:

Perché qualcuno dovrebbe credere ancora nel Sogno? [inteso come sogno americano – NdA] Quello che è davvero entusiasmante è non plasmare Captain America con la mia visione del mondo ma l’esatto contrario cioè cercare di mettermi io nei suoi panni. E’ un infinito ventaglio di possibilità in termini di esplorazione e di cambiamento in termini di voci già sentite e ripetute.

telegra_promo_mangaforever_2