DC Comics: nuova etichetta matura, serie per Hawkman e spinoff di Sandman?

0
L’Emerald City Comic Con si sta avvicinando e i rumor sugli annunci che le case editrici porteranno si stanno diffondendo. Vediamo quelli che sembrano più plausibili: la nuova etichetta DC Comics per un pubblico maturo, una nuova serie mensile per Nighthawk e una linea di nuovi spin off sull’universo di Sandman.

Il grandissimo successo di Batman: White Knight, Dark Knight III: The Master Race e Nightwing: New World Order ha dimostrato il forte interesse del pubblico per titoli con tematiche e contenuti più adulti con protagonisti i personaggi DC Comics. Così, mentre sono in sviluppo le serie sotto le etichette DC Zoom e DC Ink, rispettivamente con target bambini fino ai 14 anni e ragazzi fino ai 20, possiamo aspettarci un’etichetta simile ma con un target di età più alto.

E qui interviene, Bleeding Cool, a cui sembrerebbe essere giunta questa parola: DC Black Label. A quanto pare, potrebbe essere annunciata, magari questo sabato all’ECCC, un’etichetta R-Rated con degli Elseworld che non vanno ad intaccare la continuity principale delle serie DC. Il sito si aspetta che con il lancio della collection di Batman: White Knight, arrivi anche l’annuncio dell’etichetta e si vocifera già il nome di uno degli autori: Kelly Sue DeConnick. L’autrice potrebbe essere al lavoro su una storia di Wonder Woman anche se sicuramente faranno parte del progetto anche Batman e Superman.

Rimaniamo in attesa di sabato, giornata in cui si terrà l’ECCC.

Restando in clima di ECCC, cos’altro possiamo aspettarci dalla DC Comics?

ATTENZIONE LA NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER!

Il recente evento Metal ha rimesso in luce un importante vecchio personaggio: Hawkman, in tutte le sue incarnazioni. Gli è stato dedicato persino un one-shot scritto da Jeff Lemire. Bleeding Cool aveva già parlato di una futura serie mensile interamente dedicata a lui, ma questa volta tira fuori anche il nome dell’autore: Robert Venditti.

L’autore ha rilanciato X-O Manowar per Valiant, e ha lavorato su Demon Knights, The Flash, Green Lantern, Green Lantern Corps e sta attualmente scrivendo Hal Jordan & The Green Lantern Corps e Damage. Questo rimane solo un rumor che vogliamo riportare, aspettiamo sabato per un eventuale conferma.

 

In ultimo, vi riportiamo la conferma di un rumor di quasi due anni fa, che riportava l’informazione di una linea di spin off dedicati al mondo di Sandman. Vi saranno diverse serie, ognuna con un team artistico diverso.

Il rumor includeva due antologie con delle serie che si sarebbero concentrate su una nuova Casa, simile a quella dei Segreti e dei Misteri. E, per gli autori, sarebbe tassativamente proibito inserire Sandman, Morfeo o Daniel. La linea potrebbe essere interamente curata da Neil Gaiman stesso.

Anche per questo annuncio, dovremo aspettare l’ECCC. Ma fra tutti sembra quello più certo.

 

telegra_promo_mangaforever_2