Frozen: una fidanzata per Elsa?

0
Elsa sarà il primo personaggio apertamente gay in un film d’animazione Disney?

Vi ricordate la campagna GiveElsaAGirlfriend?  Da quando Frozen – Il Regno di Ghiaccio è uscito nei cinema, moltissime persone hanno voluto vedere in Elsa il primo personaggio LGBT in un Classico Disney. Ebbene, ora ad aprire ad una possibile omosessualità della regina delle nevi è stata la stessa regista del film.

Jennifer Lee ha infatti parlato della questione in un’intervista rilasciata ad Huffingtonpost

“Amo tutto ciò che le persone stanno dicendo e pensando riguardo al nostro film. Si sta creando un dialogo, Elsa è un personaggio fantastico che parla a moltissime persone. Significa moltissimo per noi che siamo parte di queste conversazioni.

Parliamo molto su dove arriveremo, e siamo coscienziosi riguardo queste cose. Elsa ci dice ogni giorno dove ha bisogno di andare e continuerà a farlo. Elsa mi dice ogni giorno dove si trova e cosa fa nella sua vita. Vedremo dove andremo.”

Non ci resta quindi che attendere l’arrivo del lungometraggio nei cinema, attualmente previsto per il 2019. Nel frattempo le dichiarazioni di Jennifer Lee hanno provocato una serie di reazioni. Anche nel nostro paese esponenti come Matteo Salvini e Giorgia Meloni si sono indignati su questa presa di posizione della Disney. Sopratutto il primo ha rivelato:  “ci stanno preparando ad un mondo al contrario”.

Voi che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

 

telegra_promo_mangaforever_2