Hirohiko Araki spiega chi lo ha ispirato per creare Dio Brando

Pubblicato il 28 Febbraio 2018 alle 12:00

Il numero primaverile della rivista kotoba di Shueisha includerà un’intervista con il creatore de Le Bizzarre Avventure di JoJo, Hirohiko Araki

L’intervista si inserisce in uno speciale dal titolo Blade Runner 2019-2049. Lo speciale include interventi sul Blade Runner originale del 1982 e sul sequel Blade Runner 2049, che è uscito nelle sale l’anno scorso. Filosofi, registi, autori e scienziati hanno contribuito con commenti.

Nello speciale, Araki ha discusso dell’impatto di Blade Runner su Le Bizzarre Avventure di JoJo. Araki ha fatto il suo debutto come creatore di manga nel 1980, due anni prima che il film americano fosse presentato in anteprima. Blade Runner ha ispirato il lavoro di Araki in quel periodo e lui stesso ha descritto le varie influenze che il film ha avuto nel suo lavoro. Ha anche detto nell’intervista: “Voglio fare manga che sono come film”.

Il manga Le Bizzarre Avventure di JoJo di Araki è stato lanciato nel 1987. Il mangaka ha dichiarato che Roy Batty, interpretato da Rutger Hauer, ha influenzato il personaggio di Dio nel suo manga. In particolare, ha ricordato come i corti capelli biondi e la corporatura muscolosa di Batty abbiano influenzato la creazione di Dio.

La rivista contiene anche interviste con i registi di anime Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Samurai Champloo) e Shinji Higuchi (live-action di Shin Godzilla) per lo speciale. Watanabe ha diretto il corto Blade Runner: Black Out 2022 che ha debuttato con il film Blade Runner 2049 in Giappone lo scorso anno.

Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.

Articoli Correlati

Studio Orange, la realtà che si occupa dell’adattamento animato di Beastars, ha condiviso un importante dettaglio...

07/12/2021 •

19:20

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato quelle che sono le opere che potrebbero concorrere alla...

07/12/2021 •

19:00

Il ventiquattresimo numero della rivista nipponica Manga Action ha annunciato che l’ultimo manga di Takashi Murakami avrà un...

07/12/2021 •

18:40