The Walking Dead: drastico calo d’ascolti per la serie tv

Pubblicato il 28 Febbraio 2018 alle 11:30

L’ottava stagione è attualmente in corso su AMC negli USA.

Come riportato da Screen Rant, The Walking Dead continua a registrare un drastico calo d’ascolti.

La serie ha raggiunto il suo picco massimo d’ascolti durante la quinta stagione, toccando una media di 7.4 di rating nella fascia demografica 18-49. La season 5 premiere totalizzò un rating di 8.7 ed è, ad oggi, l’episodio più visto di sempre. La sesta stagione ha visto un calo del 12 percento di rating. La season 6 finale è stata un punto di svolta per la serie con uno dei cliffhanger più tesi di sempre, rimandando alla stagione successiva la rivelazione circa il personaggio ucciso dal perfido Negan (Jeffrey Dean Morgan) con la sua fida mazza Lucille.

La season 7 premiere, infatti, ha registrato un 8.4 di rating, con il pubblico in attesa di sapere quale personaggio sarebbe stato eliminato. Dopo la morte di Abraham e Glenn, però gli ascolti hanno iniziato a calare progressivamente e inesorabilmente. La stagione ha visto un crollo del 17 percento di rating rispetto alla precedente.

Le cose si fanno ancora più preoccupanti con i numeri dell’ottava stagione. La season 8 premiere ha toccato a malapena un 5.0 di rating e nessuno degli episodi successivi ha superato un 4.0. Finora, l’ottava stagione ha registrato un calo del 20 percento di rating con una media del 3.8. La mid-season premiere, andata in onda domenica scorsa negli USA, ha registrato il 3.6 di rating, un numero sorprendentemente basso. Le cose potrebbero andare anche peggio domenica prossima, dal momento che il nuovo episodio si scontrerà con la Notte degli Oscar.

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

25/11/2021 •

21:50

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45