Lucca Comics & Games sarà partner del Salone del Libro di Torino 2018

0
Il festival lucchese sarà ospite della manifestazione dedicata all’editoria che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 10 al 14 maggio.

Attraverso un comunicato stampa Lucca Comics & Games ha annunciato la nascita di una partnership con il Salone Internazionale del Libro di Torino. A partire proprio da quest’anno il festival lucchese dedicato a fumetto, gioco e cultura pop sarà tra i protagonisti della più importante manifestazione italiana dedicata all’editoria, che si svolgerà nel capoluogo piemontese presso il centro congressi Lingotto dal 10 al 14 maggio.

Per l’occasione Lucca Comics & Games svolgerà incontri a tema, focus sul gioco da tavolo e sui videogiochi, oltre a dare le primissime anticipazioni sulla prossima edizione.

La partnership tra il Salone Internazionale del Libro di Torino ed il Lucca Comics & Games sancisce la nascita di un connubio tra due fra le più importanti manifestazioni italiane dedicate alla cultura. Il Salone del Libro festeggia quest’anno il suo trentesimo anno di attività. Il progetto realizzato dalla Fondazione circolo dei Lettori e Fondazione per la Cultura l’anno scorso ha staccato ben 168.815 biglietti. Mentre il Lucca Comics & Games la scorsa edizione ha staccato 243.000 biglietti, raggiungendo un totale di quasi 800.000 visitatori, rivelandosi il maggiore evento crossmediale europeo.

Lucca Comics & Games ha definito la partnership con il Salone Internazionale del Libro di Torino “un connubio basato sui contenuti, che sono il piatto forte di entrambi gli eventi”.

telegra_promo_mangaforever_2