Comic Art Store presenta Fumettìsti a zónzo di Stefano Turconi e Teresa Radice

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 alle 13:30

Il libro sarà presentato a Cartoomics, il 9 marzo alle ore 14 in Agorà 2, insieme agli autori e sarà a disposizione in edizione regular e in edizione speciale “replica” presso lo stand Comic Art Store, E20 padiglione 16.

Comic Art Store inaugura la nuova collana carnet de voyage con Fumettìsti a zónzo di Stefano Turconi e Teresa Radice, libro che ripercorre il viaggio dei due autori in 12 Paesi, che hanno ispirato e sono stati set delle loro opere, tra cui Non Stancarti di Andare, Il Porto Proibito e Viola Giramondo.

Questo è un libro che parte da lontano e che vi porterà lontano, attraversando dodici Stati e percorrendo luoghi che non troverete sulle comuni guide turistiche. Luoghi sperduti e perduti, come Damasco, Aleppo, Palmyra, Mar Musa. Luoghi apparentemente freddi e distanti, invece pieni di quel calore che le foreste di betulle, le vecchie izba e le chiese in legno insieme a quella strana, burbera e sana ospitalità russa svelano sulla strada per arrivare alle Isole Solovki.
Luoghi da osservare, da scrutare, per scoprire e riscoprire quel senso della meraviglia che è proprio dei bambini, che è raro negli adulti, che esplode davanti ad un Batman che serve le banane da Tesco, davanti alla natura incontaminata del Canada Orientale o alle pulcinella di mare delle isole Fær Øer.
Sono luoghi remoti e vicini, luoghi di scoperta e da scoprire, che Teresa Radice e Stefano Turconi hanno esplorato e di cui ci restituiscono – attraverso il loro sguardo attento e la loro infinita sensibilità – tutte le emozioni, le sensazioni e le sfumature che hanno accompagnato i loro viaggi e che vi spingeranno a cominciare il vostro. Sono, non da ultimo, anche i luoghi che hanno ispirato e ospitato le storie e le avventure da loro splendidamente narrate e disegnate.

Fumettìsti a zónzo
Autori: Teresa Radice e Stefano Turconi
Pagine: 120 a colori
Formato e rilegatura: Cartonato, rilegato sul lato corto, dimensioni 21 cm. x 13 cm.
Data di pubblicazione: 09/03/2018
Prezzo: € 19,90
Collana: Carnet de voyage

Articoli Correlati

Daniel Craig è 007 per l’ultima volta in No Time To Die, lo straordinario 25° capitolo della saga di James Bond,...

22/11/2021 •

16:54

Le novità Anime Factory di Gennaio 2022 sono disponibili per il preordine sullo store Fan Factory di Koch Media Italia. Tra le...

22/11/2021 •

14:06

Le uscite anime Dynit di Gennaio 2022 vedono la pubblicazione delle nuove stagioni di Bleach e di InuYasha. Esce, inoltre, il...

22/11/2021 •

11:26