La Torre Nera: Amazon sviluppa la serie tv!

Pubblicato il 24 Febbraio 2018 alle 10:30

In arrivo anche la serie su La Ruota del Tempo.

Deadline annuncia che Amazon sta sviluppando le serie tv tratte dalle saghe letterarie fantasy de La Torre Nera e de La Ruota del Tempo.

La saga letteraria della Torre Nera è il fulcro attorno al quale ruotano tutti gli universi narrativi di Stephen King ed è costituita da sette romanzi, il primo dei quali, L’ultimo Cavaliere, è uscito nel 1982. La serie conta inoltre lo spin-off La Leggenda del Vento e il racconto breve Le piccole sorelle di Eluria, pubblicato nell’antologia Tutto è fatidico. Le trasposizioni a fumetti sono edite dalla Marvel.

La trasposizione cinematografica uscita lo scorso anno, diretta da Nikolaj Arcel, con Idris Elba e Matthew McConaughey, è stata un flop di critica e pubblico. La serie tv dovrebbe essere un reboot totale che racconterà le peregrinazioni di Roland Deschain, ultimo cavaliere di Gilead, a partire dalla sua adolescenza.

La Ruota del Tempo è una saga letteraria fantasy di dodici volumi, scritta dal compianto Robert Jordan e pubblicata nell’arco di 23 anni. L’ultimo romanzo è stato diviso in tre parti quando Jordan è venuto a mancare nel 2007. L’autore ha lasciato le note per terminare il racconto allo scrittore Brandon Sanderson e all’editore che hanno deciso di realizzare tre volumi: Presagi di Tempesta, Le Torri di Mezzanotte e Memoria di Luce.

La saga è incentrata sulla Ruota del Tempo, un congegno a cui è legata tutta l’esistenza. I personaggi sono ispirati alla mitologia giudaico-cristiana con le forze del bene e del male che si affrontano in un’epica battaglia per il potere. La storia contiene elementi fantasy tradizionale come i maghi, conosciuti come Incanalatori, potenti artefatti e l’esplorazione di varie ere attraverso la Ruota del Tempo.

Dalla saga sono state tratte delle serie a fumetti pubblicate da Red Eagle e Dynamite Entertainment.

Amazon sta realizzando anche le serie tv de Il Signore degli Anelli e Conan il Barbaro.

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06