Millarworld: i fumetti Netflix rimangono alla Image

Pubblicato il 23 Febbraio 2018 alle 09:30

Le serie Millarworld rimangono alla Image, Netflix pronta sfruttare altri franchise?

Durante l’Image Expo 2018, tenutosi mercoledì e di cui vi abbiamo riportato tutti gli annunci qui, uno degli annunci “commercialmente” più importanti per la terza casa editrice sul suolo americano è stata la conferma che continuerà a pubblicare i fumetti dell’etichetta Millarworld del vulcanico autore britannico Mark Millar.

In agosto Millar ha venduto la sua etichetta a Netflix, il colosso dello streaming, e negli scorsi mesi si erano succedute parecchie voci che indicavano Netflix come possibile nuovo attore sul mercato dell’editore a fumetti oppure il passaggio dei titoli Millarworld sotto un’altra etichetta come ad esempio Dark Horse.

Mercoledì invece la Grande I ha confermato che pubblicherà in estate la prossima miniserie firmata da Millar, The Magic Order. Una mini-serie in 6 numeri disegnata da Olivier Coipel (House of M, Thor) che narrerà le vicende di 5 famiglie di maghi che per generazioni hanno protetto il mondo ma si ritroveranno a fronteggiare un improvviso killer di maghi.

Lo scrittore scozzese ha poi definito la serie un incrocio fra Il Signore degli Anelli e I Soprano: sarà un fantasy per adulti che incontrerà i gusti di chi è cresciuto negli anni ’80 con un certo tipo di cinema fantasy e sci-fi.

Millar, da sempre attento allo sfruttamento delle sue creazioni in termini cinematografici e televisivi, ha raggiunto un accordo con Netflix proprio per poter sviluppare in senso transmediale il suo folto parco testate. Come la decisione di Netflix di lasciare le serie in mano alla Image anche per le future pubblicazioni possa impattare eventualmente la scelta del colosso dello streaming resta tutto da vedere!

 

Articoli Correlati

Mentre le riprese di Guardiani della Galassia: Vol. 3 sono in corso, Disney e il regista James Gunn hanno...

21/11/2021 •

20:20

Nel 2019 al San-Diego Comic-con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato il Film su Blade avente...

21/11/2021 •

18:20

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

21/11/2021 •

17:50