The Blair Witch Project: la Lionsgate sviluppa la serie tv

Pubblicato il 22 Febbraio 2018 alle 23:20

Il mockumentary horror arriva sul piccolo schermo.

Deadline annuncia che la Lionsgate sta sviluppando la serie tv tratta da The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair, il mockumentary horror cult uscito nel 1999.

Eduardo Sanchez, co-regista del film originale insieme a Daniel Myrick, ha dichiarato: “Per noi, l’idea di una serie tv è molto naturale. Sarà realizzata dai suoi creatori originali e possiamo avere molti registi interessanti al lavoro sui singoli episodi.”

“L’idea di una serie antologica su Blair Witch è molto interessante. Più ci pensi e più capisci che sarebbe perfetto come serie tv. Vedremo cos’accadrà ma credo che questo sarà il prossimo passo per Blair Witch. Con tutta probabilità una serie tv.”

Il film originale ha avuto due sequel; Il Libro Segreto delle Streghe – Blair Witch 2, diretto da Joe Berlinger e uscito nel 2000, abbandona lo stile found footage ricorrendo ad una regia più tradizionale; e Blair Witch, diretto da Adam Wingard e uscito nel 2016, è il sequel diretto del capostipite e torna allo stile mockumentary.

Il franchise racconta gli orrori che si celano nella foresta di Burkittsville dove sarebbe vissuta una strega alla fine del ‘700.

Articoli Correlati

Nuovo gruppo Telegram per parlare degli ultimi capitoli del manga di ONE PIECE, oltre a numerose novità, curiosità e teorie....

28/11/2021 •

17:46

L’RPG mobile Gate of Nightmares di Hiro Mashima, Kodansha e Square Enix è disponibile in Giappone dal 26 Ottobre scorso,...

28/11/2021 •

17:37

Il film Eternals di Chloé Zhao e Marvel Studios, basato sui personaggi di Jack Kirby, ha debuttato nei cinema italiani il 3...

28/11/2021 •

14:17