Uncharted: Naughty Dog non è interessata al film

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 alle 19:30

Neil Druckmann, Writer e Director di Naughty Dog, parla a nome di Naughty Dog e di una buona fetta di fan in merito alla trasposizione cinematografiche di Uncharted e anche di The Last of Us.

Nel corso dell’evento annuale, attualmente in corso, del Dice Summit, Neil Druckmann, il Director e Sceneggiatore di The Last of Us, The Last of Us: Par 2 di Uncharted 4: Fine di un Ladro è intervenuto nel corso di un’intervista è ha parlato anche della trasposizione cinematografica ispirata alla serie di Uncharted, svelando i suoi pensieri in merito al progetto attualmente in produzione.

Innanzitutto, Druckmann approva al scelta del regista, ovvero Shawn Levy, ma non prova altrettanto, precisamente si sente piuttosto insicuro, in merito al ruolo di Nathan Drake (protagonista di Uncharted) affidato nelle mani di Tom Holland, conosciuto negli ultimi tempi per il ruolo di Spider-Man. In più, pare che Naughty Dog non sia poi così, in fin dei conti, a vedere Uncharted al cinema è uno dei motivi è perchè la casa produttrice ha fatto si che tutto quello che si potesse creare con Uncharted (anche dal punto di vista cinematografico) fosse instillato nella serie. Ecco le parole dello sceneggiatore di Naughty Dog:

Ricordo che all’inizio eravamo esaltati nel sapere che il cinema si stesse concentrando su di noi, su un nostro videogioco. Potrebbe esserci un film di Uncharted sul grande schermo, ma più il tempo passa, più quella stessa esaltazione cala perchè sentiamo di aver già raccontato la storia di Uncharted e Nathan Drake molto bene dal punto di vista cinematografico. Pertanto, detto questo, non so cos’altro si possa aggiungere. Parlando a nome di Naughty Dog e di molti nostri fan, penso che Nolan North è Nathan Drake, Ashley Johnson è Ellie, Troy Baker è Joel. Sarebbe strano e disorientate vedere qualcun altro interpretare il ruolo di questi personaggi“.

Sull’onda di questa confessione, Druckmann ha anche parlato a proposito un ipotetico film su The Last of Us, un altro dei titolo di punta creato dai”cagnacci”, svelando che non vuole che venga fatto un film ispirato in quanto avrebbe letto la sceneggiatura e ha colto che non c’è storia.

Quale sarà il futuro cinematografico delle due serie Naughty Dog? Per ora non vi è certezza, ma la casa produttrice di videogiochi sta al momento lavorando al sequel di The Last of Us il quale arriverà in esclusiva per PlayStation 4.

Fonte: GR

Articoli Correlati

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28

Le novità di Dicembre 2021 su Netflix Italia comprendono Le Bizzarre Avventure di Jojo – Stone Ocean, Titans Stagione 3 e...

29/11/2021 •

12:59

Da poco è uscito volume The Story of Marvel Studios: The Making of the Marvel Cinematic Universe, un libro da collezione di 512...

29/11/2021 •

12:30