La terza stagione, prodotta dallo studio d’animazione Bones, debutterà da sabato 7 aprile 2018

Dopo aver scoperto la nuova esplosiva key visual della terza stagione animata di My Hero Academia, quest’oggi, attraverso le prime anticipazioni del numero 13 di Weekly Shonen Jump, disponibile per l’acquisto da lunedì 26 febbraio 2018, apprendiamo che la opening della nuova stagione sarà eseguita dagli UVERworld, un gruppo rock giapponese, mentre la ending sarà a cura dalla cantante giapponese Miwa.

Ecco un estratto in anteprima di Jump col relativo annuncio:

La terza stagione di My Hero Academia è ispirata all’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo, narrato nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 e 10). Chiaramente, il tutto è stato originariamente ideato da Kohei Horikoshi il quale, recentemente, ha dichiarato che il suo manga sta affrontando una fase più scolastica.

Di seguito, riproponiamo la key visual della terza stagione animata di My Hero Academia:

Tuttavia, ricordiamo, secondo gli ultimi rumor la terza stagione potrebbe anche ospitare l’arco narrativo Hideout Raid (qui i dettagli), ma ancora non vi è certezza.

La terza stagione debutterà da sabato 7 aprile 2018.

C’è anche un grande progetto in cantiere per My Hero Academia, ovvero il primo lungometraggio che, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe uscire in Giappone dal 27 luglio 2018. Attendiamo ulteriori informazioni che confermano tale data.

Il primo lungometraggio ispirato alla serie originale arriverà in Giappone nel corso dell’estate del 2018. Il progetto verterà sul passato dei personaggi non ancora raccontato nel manga, su elementi originali, su battaglie che vedranno i nostri Hero affrontare Villain per la salvezza della società e tanto altro ancora.

Di seguito, riproponiamo il trailer della terza stagione diffuso a dicembre al Jump Festa 2018.

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 171 capitoli settimanali e i primi 157 sono stati raccolti in 17 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 12 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà dal 7 aprile 2018.

telegra_promo_mangaforever_2