Zorro: Gael Garcia Bernal e Kiersey Clemons saranno i protagonisti del film ambientato nel futuro

Pubblicato il 22 Febbraio 2018 alle 18:30

Il leggendario giustiziere mascherato torna sul grande schermo.

Variety annuncia che Kiersey Clemons (Iris West nel prossimo Flashpoint) affiancherà Gael Garcia Bernal (Coco, Mozart in the Jungle) in Z, il nuovo film su Zorro, scritto e diretto da Jonas Cuaron.

Z sarà ambientato in un futuro post-apocalittico nel quale Zorro affronterà una sanguinaria dittatura e costituirà un nuovo approccio al leggendario spadaccino fuorilegge. Il film sarà prodotto da Sobini Films e Lantica Media.

Mark Amin, CEO della Sobini Films, ha dichiarato: “Quando ho visto Desierto sono rimasto impressionato dalla capacità di Jonas di dirigere azione e suspense, dalla sua visione e dalle performance che riesce a tirar fuori dagli attori.”

Antonio Gennari, CEO della Lantica Media, ha aggiunto: “Siamo molto fortunati ad avere Jonas in questo film. Il suo amore per il cinema è evidente nei suoi lavori, ha molto talento nel raccontare le storie. Non vediamo l’ora di scoprire dove ci condurrà la sua visione.”

Il messicano Jonas Cuaron, figlio di Alfonso Cuaron, ha scritto Gravity insieme al padre ed ha diretto Aningaaq, cortometraggio spin-off dell’avventura spaziale con Sandra Bullock e George Clooney. Ha inoltre scritto e diretto il thriller Desierto che vedeva già Gael Garcia Bernal nel ruolo del protagonista accanto a Jeffrey Dean Morgan.

Le trasposizioni cinematografiche più recenti di Zorro sono state La Maschera di Zorro (1998) e il sequel The Legend of Zorro (2005), entrambi diretti da Martin Campbell, con Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones. Nel primo episodio, Anthony Hopkins interpretava Don Diego de la Vega, l’originale Zorro.

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09