Creed 2: Dolph Lundgren parla del suo ritorno nel ruolo di Ivan Drago

Pubblicato il 21 Febbraio 2018 alle 19:00

Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 21 novembre.

L’attore svedese Dolph Lundgren ha interpretato l’invincibile pugile sovietico Ivan Drago in Rocky IV. In piena Guerra Fredda, la “transiberiana”, come veniva chiamato Drago, uccideva Apollo Creed, prima avversario e poi amico dello Stallone Italiano. Rocky vendicò Apollo sconfiggendo Drago a Mosca ma, a quanto pare, la sfida non è ancora terminata. In Creed 2, Adonis, figlio di Apollo, allenato da Rocky, affronterà il figlio di Ivan Drago. Lundgren tornerà così nel suo ruolo iconico.

Intervistato dal Las Vegas Review Journal, Lundgren ha spiegato di aver avuto delle esitazioni: “Stallone mi ha suggerito quest’idea un anno fa. Non ero sicuro. Sono passati trent’anni. Volevo che Ivan Drago restasse legato al passato. Ma la sceneggiatura di Creed II è davvero bella. Tutto quello che posso dirvi è che Ivan è tornato. I russi sono pronti per una nuova sfida.”

Quando gli viene chiesto se è pentito di aver ucciso Apollo, Lundgren risponde: “Un pochino perché mi piace molto Carl Weathers, l’attore che interpretava Apollo Creed. E’ sempre un po’ arrabbiato per questo motivo.”

Il figlio di Drago sarà interpretato da Florian “ Big Nasty” Munteanu, pugile di origini rumene, nato in Germania nel 1990.

https://www.instagram.com/p/Bd_ib_1jeuy

Il film sarà diretto da Steven Caple Jr. (Class, The Land). Sylvester Stallone ha scritto la sceneggiatura insieme a Cheo Hodari Coker (Luke Cage). Ryan Coogler, regista del primo episodio e di Black Panther, sarà il produttore esecutivo.

Michael B. Jordan, Sylvester Stallone e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Adonis, Rocky e Bianca.

Creed: Nato per combattere ha fruttato un Golden Globe a Sylvester Stallone come miglior attore non protagonista.

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07