Haikyu!!: copertina di Shonen Jump e pagina a colori per il sesto compleanno della serie

Pubblicato il 20 Febbraio 2018 alle 10:00

Il manga di Furudate ha ispirato tre serie animate per un totale di 60 episodi. Il manga, in Italia, è edito da Edizioni Star Comics.

Il numero 12 di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì in Giappone, presenta in copertina Haikyu!! (Haikyu!!: L’Asso del Volley nell’edizione italiana), il manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate, per celebrare il 6° anniversario di serializzazione dell’opera che ha debuttato sulla rivista per ragazzi nel febbraio 2012, riscuotendo grande successo sia in patria che in Italia.

Ecco, quindi, la copertina di Jump con il protagonista Hinata Shoyo:

E non è finita qui. Per commemorare il 6° anno di serializzazione, Furudate ha realizzato due pagine a colori speciali che introducono il capitolo pubblicato nella rivista di questa settimana, ovvero il numero 290. Ecco di seguito i lavori del maestro per il suo traguardo:

Le tavole a colori sono state create anche per il raggiungimento del climax della partita tra la Karasuno e la Inarizaki.

Haikyu!! è un manga scritto e disegnato da Haruichi Furudate. Ad oggi sono stati pubblicati in Giappone 290 capitoli, e i primi 269 sono raccolti in 30 volumetti. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e attualmente sono disponibili per l’acquisto i primi 23 volumi:

Shoyo Hinata è uno studente di terza media che, dopo aver assistito a un’entusiasmante partita di pallavolo, decide di intraprendere il lungo e faticoso cammino per diventare un giocatore di primo livello…

L’opera ha ispirato OVA e tre stagioni per la serie animata prodotte da Production I.G. Le prime due sono composte da 25 episodi mentre la terza da 10 episodi, per un totale di 60. Inoltre, nel novembre 2012 è stato anche trasmesso un Radio Drama basato sul manga, su TV Tokyo.

In più il protagonista del manga, Shoyo Hinata, è disponibile come personaggio di supporto nel videogioco di combattimento crossover J-Stars Victory VS. Il titolo è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Articoli Correlati

Attraverso Facebook Yamato Video ha annunciato il ritorno di God Sigma, storica serie anime robotica ideata dal maestro Mitsuteru...

21/11/2021 •

09:10

In occasione della fiera Anime NYC Crunchyroll ha annunciato alcuni dei nuovi anime che arriveranno sulla piattaforma il prossimo...

21/11/2021 •

08:31

È stata ufficialmente presentata la locandina dell’anime Orient, tratto dal manga realizzato da Shinobu Ohtaka, creatore...

20/11/2021 •

17:30