Il Primo Re: prime immagini del film di Matteo Rovere

Pubblicato il 18 Febbraio 2018 alle 20:00

Una “reinterpretazione emotiva” del racconto mitico attorno alla fondazione di Roma da parte dei gemelli Romolo e Remo, questo è Il Primo Re di Matteo Rovere, che, dopo Veloce come il vento (Italian Race) del 2017, gira un nuovo film con un budget di 8 milioni di euro

La pellicola storica è prodotta da Rovere e da Groenlandia di Andrea Paris insieme a Rai Cinema, in associazione con la città di Roma e la belga Gapbusters. Ecco una immagine esclusiva del film qui sotto.


Indie Sales  gestirà le vendite in tutto il mondo. Le riprese principali sono terminate a dicembre e 01 lo distribuirà in Italia nel 2018.
Ambientato prima della fondazione di Roma nel 750 a.C. e con il cast che interpreta i ruoli in latino pre-romano, il film è stato girato interamente con luce naturale dal direttore della fotografia Daniele Ciprì. Il cast è diretto da Alessandro Borghi di Suburra.

“È un film d’avventura in cui tutte le scene d’azione vengono girate con acrobazie reali”, ha detto Rovere a Screen. “Stiamo usando il minimo VFX. L’unica eccezione è una grande sequenza di apertura. ”

“Sto girando in latino pre-romano perché porterà il pubblico all’interno di qualcosa di reale e unico che è accaduto secoli prima dell’impero romano”, ha aggiunto. “Voglio dimostrare che l’industria italiana è capace di risultati eccellenti rispetto agli standard internazionali in effetti speciali per il make-up, acrobazie, effetti speciali, combattimenti e costumi. Tutto è stato creato in Italia. “

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09