S.H.I.E.L.D. di Hickman e Weaver si concluderà a maggio

Pubblicato il 17 Febbraio 2018 alle 17:30

Marvel Comics ha finalmente annunciato la conclusione definitiva della miniserie del 2010 “S.H.I.E.L.D.” di Jonathan Hickman e Dustin Weaver. Gli attesi numeri #5 e #6 arriveranno a Maggio 2018.

Lo SHIELD è l’agenzia spionistica numero uno dell’Universo Marvel, guidata una volta da Nick Fury e attualmente da Maria Hill, passando per un breve periodo per le mani dello Steve Rogers dell’Hydra.

Ma dietro questa organizzazione si cela una storia millenaria, che parte dall’antico Egitto passa per il Rinascimento fiorentino e l’illuminismo e arriva ai giorni nostri.

Nel corso dei secoli, lo scudo e la lancia, con cui il sacerdote Imoteph è riuscito a fermare la prima invasione della Covata, sono stati tramandati attraverso due società segrete, una ad Ovest, l’altra ad Est. La Lancia è andata perduta, spartendo le proprie risorse fra Leviathan e Hydra, mentre lo Scudo è rimasto in Occidente. Nel 1953, un ragazzo di nome Leonid viene contattato da due agenti dell’organizzazione (Anthony Stark e Nathaniel Richards) e portato a Roma: inizia così un viaggio alla scoperta delle sue origini e della più grande organizzazione spionistica, che ha visto passare tra le sue fila i più grandi uomini di scienza della storia, da Archimede a Galileo Galilei, da Leonardo da Vinci fino all’immortale capo supremo, Sir Isaac Newton, visto di recente anche nella serie “Doctor Strange and the Sorcerers Supreme”.

Ecco alcune immagini in anteprima:

Fonte: CBR

TAGS

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09