Il sito web ufficiale di Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File (Agenzia Detective del Mistero Layton: i file dei casi risolti di Kat) ha anche svelato la data della premiere

L’anime televisivo ispirato al franchise del Professor Layton ha diffuso un primo video promozionale dell’anime. Il video rivela la premiere, fissata per l’8 aprile su Fuji TV e altri canali. L’anime andrà in onda ogni domenica alle 8:30.

Il sito ha anche rivelato una visual per il personaggio di Simon Wright. Il cantante e attore Tsubasa Imai interpreterà Simon come guest star nel primo episodio dello show. Questo sarà il primo ruolo da doppiatore di Imai.

La storia del primo episodio è incentrata su Simon, un inglese con una moglie e due figlie, che si è trasferito con la sua famiglia nella loro casa acquistata di recente. Ma quando sua moglie e le sue figlie spariscono, si rivolge all’agenzia investigativa di Layton per chiedere aiuto.

Kana Hanazawa (Belle Lynn di Infini-T Force) darà la voce a Katrielle (Kasumi Arimura ha doppiato il personaggio nel gioco). Juurouta Kosugi darà voce a Sherl (sostituendo Kōji Yakusho), Kyousuke Ikeda darà la voce a Noah Montoir (sostituendo Kentarō Sakaguchi) e Youhei Tadano darà voce a Darjeeling Aspoirot (in sostituzione di Hajime Inoue).

L’anime si baserà sul gioco di Level 5 LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, che si concentra appunto su Katrielle “Kat” Layton, figlia del professor Hershel Layton.

Come il gioco, l’anime sarà ambientato a Londra e seguirà Katrielle mentre risolve i misteri con il suo cane parlante Sherl.

L’amministratore delegato di Level 5 Akihiro Hino (produttore di Yōkai Watch, Time Bokan 24) sarà il direttore creativo, cui è anche attribuito il concept originale e la composizione della serie. Susumu Mitsunaka (Haikyu!!, Cuticle Detective Inaba) dirigerà la serie per LIDEN FILMS (La leggenda di Arslan, Terraformars). Yoko Takada (Inuyasha) è responsabile del charadesign sulla base dei disegni originali di Takuzō Nagano.

La serie di puzzle game di Level 5 vede il professor Hershel Layton e il suo apprendista Luke alle prese con misteri. Il gioco più recente della serie, LAYTON’S MYSTERY JOURNEY: Katrielle e il complotto dei milionari, ha spostato l’attenzione sulla figlia di Hershel Layton, Katrielle Layton. Il gioco è stato lanciato in tutto il mondo su dispositivi iOS e Android il 20 luglio. Il gioco è stato distribuito per Nintendo 3DS in Giappone il 20 luglio e per 3DS in Occidente il 6 ottobre.

Il franchise ha già ispirato un film di animazione intitolato Il Professor Layton e l’Eterna Diva, lanciato in Giappone nel 2009 e in Italia distribuito da Kaze nel 2010.

telegra_promo_mangaforever_2