Titans: Bruno Bichir sarà il Dr. Niles Caulder, leader della Doom Patrol

Pubblicato il 18 Febbraio 2018 alle 16:30

La serie sarà disponibile quest’anno sulla piattaforma DC Digital.

Deadline annuncia che Bruno Bichir (Narcos, Sicario 2: Soldado di Stefano Sollima) è entrato a far parte del cast della serie tv Titans nel ruolo del Dr. Niles Caulder, noto come il Capo, leader della Doom Patrol. Caulder è un genio con un’etica discutibile e una morale piuttosto ambigua.

Il quinto episodio della prima stagione di Titans sarà intitolato Doom Patrol, è scritto da Geoff Johns e diretto da John Fawcett.

Creata da Bob Haney e Arnold Drake, la Doom Patrol esordisce nel 1963 sul n. 80 di My Greatest Adventure. Grazie al successo ottenuto, la testata cambia il nome in Doom Patrol a partire dal n. 86 e diventa interamente dedicata al supergruppo. Il team è composto da Elasti-Girl, Robotman e Negative Man, tre personaggi reduci da diversi incidenti che hanno conferito loro degli strani superpoteri. Vengono riuniti e guidati dal dr. Niles Caulder, costretto su una sedia a rotelle. Nel 1989, una seconda serie a fumetti trova nuova linfa grazie all’arrivo di Grant Morrison ai testi che modificò la composizione del gruppo. Una quarta serie è stata scritta e disegnata da John Byrne. La testata più recente dedicata alla Doom Patrol è partita nel 2016, scritta da Gerard Arthur Way e disegnata da Nick Derington e Michael Allred.

Nel cast della serie tv figurano Brenton Thwaites (Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar) nel ruolo di Dick Grayson/Robin, Teagan Croft nel ruolo di Raven; Anna Diop nel ruolo di Starfire; Alan Ritchson (Aquaman in Smallville, Raffaello in Tartarughe Ninja) e Minka Kelly (Charlie’s Angels) nei ruoli di Hawk e Dove; e Lindsey Gort (Baby Daddy, Agente Carter, The Carrie Diaries, Lucifer) nel ruolo della detective Amy Rohrbach.

La serie tv Titans è in produzione ad Atlanta, in Georgia.

La Warner Bros. e la DC Entertainment lanceranno nel 2018 la nuova piattaforma digitale DC Digital sulla quale debutterà la serie tv live-action Titans, realizzata da Greg Berlanti, produttore delle serie tv DC su TheCW, Akiva Goldsman, Geoff Johns, Sarah Schechter e Warner Bros. TV.

Titans è scritto da Goldsman (Star Trek: Discovery, Underground), Geoff Johns (The Flash, Arrow), Presidente della DC Entertainment, e Berlanti (Arrow, DC’s Legends Of Tomorrow, The Flash, Supergirl), ed esplorerà uno dei più popolari team DC Comics. Dick Grayson diventerà il leader del team che includerà Starfire, Raven e altri ancora.

Articoli Correlati

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 21 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

17/10/2021 •

12:00