Napoli Comicon 2018: svelati i primi tre grandi ospiti

Pubblicato il 14 Febbraio 2018 alle 16:00

I preparativi per la ventesima edizione di COMICON iniziano con l’annuncio di tre nomi davvero speciali tra i primi ospiti del Salone

Si tratta di Art Spiegelman e José Muñoz, invitati direttamente dal Magister di questa edizione, Lorenzo Mattotti, e Vittorio Giardino, maestro imprescindibile del fumetto italiano.

Tre autori di fama internazionale che, assieme al Magister Lorenzo Mattotti, formano un quartetto di grande qualità e spessore artistico: Lorenzo Mattotti, fresco del successo di Ghirlanda, è tra i fumettisti e illustratori italiani più famosi al mondo; Art Spiegelman, condirettore della rivista di fumetti e grafica Raw e Premio Pulitzer con il capolavoro indiscusso Maus; José Muñoz è un maestro del bianco e nero di tradizione ispano-americana, nel solco di autori del calibro di Alberto Breccia e Hugo Pratt;  Vittorio Giardino, con 40 anni circa di carriera e tradotto in tutto il mondo, è un maestro della “linea chiara” di tradizione franco belga. Al COMICON presenterà l’ultimo attesissimo capitolo di Jonas Fink.

Oltre a questi grandi autori, tantissimi altri saranno resi noti a breve, inaugurando nel modo migliore il cammino verso la ventesima edizione di COMICON.

Articoli Correlati

Spider-Man: Into The Spider-Verse, realizzato nel 2018 da Sony  (detiene i diritti di Spider-Man e del suo pezzo di...

05/12/2021 •

02:14

La seconda stagione di Yashahime: Princess Half-Demon, sequel di InuYasha di Rumiko Takahashi, ha debuttato il 2 Ottobre 2021 sia...

04/12/2021 •

16:23

Il profilo Twitter ufficiale dell’anime che adatta il manga My Dress-Up Darling (Sono bisque doll wa koi o suru) di...

04/12/2021 •

15:54