Sword Art Online – la serie live action sbarca su Netflix

Pubblicato il 14 Febbraio 2018 alle 14:30

La serie live action di Sword Art Online dovrebbe presto arrivare anche in Occidente.

Stando a quanto recentemente riportato, la serie live action di Sword Art Online è stata venduta a Netflix ed è dunque pronta ad arrivare anche nel mondo occidentale: la notizia arriva dalla scrittrice Laeta Kalogridis, che durante un’intervista con Collider focalizzata su Altered Carbon, ha parlato di Sword Art Online.

“SAO è essenzialmente un prodotto giapponese, i due protagonisti Kirito e Asuna sono giapponesi e anche nel live action i due saranno interpretati da attori asiatici” spiega l’autrice dell’adattamento live action “Quando abbiamo venduti i diritti a Netflix, ci siamo trovati tutti d’accordo, non sono interessati ad occidentalizzarla. Ci saranno altri personaggi a dare il senso di opera mondiale, come Klein e Agil, ma il fulcro rimarrà asiatico.”

La promessa di mantenere lo spirito asiatico originale del prodotto è stata una clausola essenziale per la buona riuscita dell’accordo con Netflix.

(via CB)

Articoli Correlati

Durante la riunione degli azionisti della Walt Disney Company lo scorso Dicembre il Presidente dei Marvel...

12/11/2021 •

20:30

In occasione del D23 Expo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato tre nuove serie per la piattaforma di...

12/11/2021 •

20:24

Nel giorno dell’Investor Day a Dicembre dello scorso anno, il presidente dei Marvel Studios e CCO di Marvel...

12/11/2021 •

20:18