Willy Wonka e La Fabbrica di Cioccolato: il regista di Paddington in trattative per il prequel

Pubblicato il 13 Febbraio 2018 alle 20:30

Il celebre personaggio creato da Roald Dahl, già interpretato da Gene Wilder e Johnny Depp, torna sul grande schermo.

Hollywood Reporter annuncia che Paul King, regista di Paddington 1 e 2, è in trattative con la Warner Bros. per dirigere il film incentrato su Willy Wonka, il personaggio creato da Roald Dahl nel libro La Fabbrica di Cioccolato (1964) e comparso anche nel sequel Il grande ascensore di cristallo (1972). Il nuovo film racconterà un’avventura inedita del giovane ed eccentrico cioccolataio Willy Wonka.

Il film sarà prodotto da David Heyman che ha già lavorato alla saga di Harry Potter e ai due Paddington con King. La sceneggiatura è scritta da Simon Rich che ha contribuito agli script di Inside Out e Pets – Vita da animali. Courtenay Valenti (Mad Max: Fury Road) sarà il produttore esecutivo.

Heyman ha dichiarato: “Non sarà un remake. Hanno già fatto due film e sono diversi l’uno dall’altro. Potrebbe essere una storia delle origini. Siamo nelle prime fasi di lavorazione, stiamo collaborando con lo sceneggiatore Simon Rich ed è fantastico.”

“E’ una sfida perché non abbiamo Dahl, non abbiamo un libro di Dahl ma abbiamo un personaggio di Dahl. Credo ci sia molto nel personaggio che suggerisce chi sia, da dove provenga, come sia stata la sua infanzia o durante la sua mezza età. E’ quello che stiamo esplorando. Ne stiamo discutendo. Siamo nelle fasi iniziali e siamo entusiasti per quello che ci aspetta.”

Dal racconto originale di Roald Dahl sono già state tratte due trasposizioni cinematografiche: Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato (1971), diretto da Mel Stuart, con Gene Wilder; e La Fabbrica di Cioccolato (2005), diretto da Tim Burton, con Johnny Depp.

Dahl stava lavorando anche ad un terzo racconto con Willy Wonka intitolato Charlie alla Casa Bianca prima della sua morte avvenuta nel 1990.

Articoli Correlati

Black Clover è un manga che vanta un seguito di tutto rispetto. L’opera realizzata da Yuuki Tabata – pubblicata...

05/12/2021 •

12:41

Dopo il recente annuncio relativo alla produzione di una seconda stagione animata, proseguono le iniziative legate a TONIKAWA:...

05/12/2021 •

12:20

La trasposizione anime del seinen manga Golden Kamuy di Satoru Noda proseguirà con una quarta stagione. A realizzarla lo studio...

05/12/2021 •

12:09