Five Nights at Freddy’s: il regista di Harry Potter dirigerà il cinevideogame horror

Pubblicato il 13 Febbraio 2018 alle 21:30

La saga videoludica horror arriva sul grande schermo.

Deadline annuncia che Chris Columbus scriverà e dirigerà la trasposizione cinematografica di Five Nights at Freddy’s per Blumhouse Productions e Universal Pictures. Columbus è noto per aver diretto Mamma, ho perso l’aereo 1 e 2, Mrs. Doubtfire, Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il Ladro di Fulmini e Pixels. E’ inoltre lo sceneggiatore di Gremlins 1 e 2, I Goonies e Piramide di Paura. Al momento sta lavorando allo script di Gremlins 3. Ha prodotto l’horror The Witch e il cinecomic I Kill Giants.

Nel 2015, Gil Kennan (Monster House, il remake di Poltergeist) era stato annunciato come regista del film per la Warner Bros. ma il progetto non è andato in porto.

In Five Nights at Freddy’s il giocatore controlla una guardia di sicurezza che deve sopravvivere per cinque notti in una pizzeria dove animatroni posseduti diventano degli assassini che vagano per il posto in cerca della loro prossima vittima.

Il primo capitolo è uscito ad agosto 2014. Il secondo è uscito il novembre successivo e si trattava di un prequel. Il terzo capitolo è arrivato on-line nel marzo 2015 ed è ambientato trent’anni dopo l’originale. Il quarto episodio è uscito nel luglio successivo. Negli ultimi due anni sono usciti altri due capitoli.

Articoli Correlati

Netflix Geeked, il profilo twitter ufficiale del servizio streaming dedicato alle produzioni di genere, ha pubblicato un recap...

30/11/2021 •

19:21

E’ arrivato quel periodo dell’anno (ovvero quello natalizio) che ha portato con sé la serie Marvel delle Feste:...

30/11/2021 •

18:42

Shaman King Funbari Chronicle è il primo gioco per smartphone basato sul più recente anime che sta adattando il manga originale...

30/11/2021 •

16:41