J.J. Abrams, produttore della saga, parla del quarto episodio.

La scorsa settimana, The Cloverfield Paradox, terzo episodio della serie antologica di fantascienza prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, è uscito a sorpresa su Netflix dopo il Super Bowl.

Nel 2016, Abrams ha annunciato che la Bad Robot era al lavoro su un dramma sovrannaturale intitolato Kolma, remake del film tv israeliano All I’ve Got (Kol Ma She’Yesh Li) del 2003. Il film racconta la storia di un uomo che muore in un incidente d’auto e aspetta la sua fidanzata nell’aldilà. Quando lei muore, deve decidere se vuole tornare al giorno dell’incidente e sopravvivere o riunirsi col suo amore perduto. Daisy Ridley dovrebbe essere la protagonista del film, diretto da Marielle Heller da una sceneggiatura di Megan Holley. Daisy Ridley collabora già con Abrams nella nuova trilogia di Star Wars.

Come riporta ScreenRant, stando a diverse fonti, Kolma potrebbe essere già stato girato e potrebbe trattarsi del quinto episodio di Cloverfield.

Tra l’altro, l’ultima parte del marketing virale di The Cloverfield Paradox includeva un file audio che faceva riferimento ad “un archeologo israeliano”. Potrebbe trattarsi di un collegamento a Kolma.

Il quarto episodio di Cloverfield è già stato realizzato. Si tratta di Overlord, prodotto da Abrams e Lindsey Weber, che sarà distribuito da Paramount il prossimo 26 ottobre negli USA. Il film è diretto da Julius Avery (Son of a Gun) e racconta la storia di alcuni soldati americani che, durante la Seconda Guerra Mondiale, scoprono come Hitler stia utilizzando forze sovrannaturali per impedire lo sbarco in Normandia. Nel cast figurano Wyatt Russell, Bokeem Woodbine e Pilou Asbæk.

Intervistato dal Digital Spy, Abrams ha dichiarato: “Non è stato divertente far uscire The Cloverfield Paradox perché lo sapevano tutti. Stavolta vorrei mantenere il segreto e farlo uscire a sorpresa. E’ lo spirito di questi film e della serie.”

“Parlare del prossimo film e di quello che accade sarebbe controproducente. Anzitutto, non vedo l’ora che possiate vedere Overlord. Il regista, Julius Avery, ha fatto un lavoro fantastico. Ma non scenderò nello specifico, dovrete aspettare. Posso dirvi che è un film pazzesco.”

Cloverfield, primo episodio della saga, diretto da Matt Reeves (regista del prossimo The Batman) è uscito nel 2008.

10 Cloverfield Lane, diretto da Dan Trachtenberg, è uscito nel 2016 e vede nel cast Mary Elizabeth Winstead e John Goodman.

The Cloverfield Paradox racconta la storia di un gruppo di astronauti che resta isolato su una stazione spaziale dopo un esperimento andato storto con un acceleratore di particelle. Il film vede nel cast Daniel Bruhl (Zemo in Captain America: Civil War) ed Elizabeth Debicki (Kismet in Guardiani della Galassia Vol. 2).

telegra_promo_mangaforever_2