My Hero Academia: nuovo promo della terza stagione e dati di vendita del manga

Pubblicato il 9 Febbraio 2018 alle 12:00

Dal 1° marzo 2018 arriva in Italia, sotto l’etichetta di Edizioni Star Comics, il volume 13 del manga di My Hero Academia.

Attraverso le prime informazioni in merito al numero 12 di Weekly Shonen Jump, disponibile in Giappone da lunedì 12 febbraio 2018, apprendiamo nuovi character design e rispettivi doppiatori giapponesi in merito alla terza stagione di My Hero Academia (Boku no Hero Academia) la quale debutterà in Giappone da sabato 7 aprile 2018 alle 17:30.

Shonen Jump, in particolare, ha svelato i character design di Muscular, Moonfish e Mustard i quali debutteranno proprio nella terza serie anime.

Musclar è doppiato da Kousuke Takaguchi, Moonfish  da Shuuhei Matsuda e, infine, Mustard è affidato alla voce di Kyotaka Furushima. Ecco di seguito l’estratto di Jump con i character design animati:

Recentemente sono stati svelati i design animati del gruppo Wild Wild Pussycats. Qui per i dettagli.

E non è finita qui. Tanto altro materiale pubblicitario è stato diffuso ultimamente per celebrare l’imminente debutto della terza serie. Innanzitutto, il profilo ufficiale Twitter dell’anime di My Hero Academia ha svelato un character teaser trailer focalizzato sul protagonista della serie, ovvero Izuku Midoriya. Eccolo di seguito:

Di seguito, ecco a voi la key visual definitiva della terza serie che si aggiorna con il giorno di debutto e altri poster dedicati ai personaggi di spicco della serie (Izuku, Bakugo, Uraraka, Shoto, ecc).

Chiuso argomento serie animata, passiamo adesso al manga di My Hero Academia.

Natalie, il sito web ufficiale giapponese dedicato al mondo dell’intrattenimento, ha svelato che il franchise di Kohei Horikoshi ha registrato ben 13 milioni di copie vendute. La tiratura non si riferisce esclusivamente al manga, ma anche ai romanzi e agli spin-off ispirati.

Shueisha ha pubblicato in Giappone il 17° volume del manga, il terzo volume di Boku no hero Academia UA Hakashu, la serie di romanzi scritta da Anri Takashi, e il terzo volume di My Hero Academia: Vigilantes, ovvero lo spin-off manga di Betten Court e Hideyuki Furuhashi, il 2 febbraio 2018.

Come sappiamo già la nuova stagione narrerà gli eventi dell’arco narrativo del campo scuola di addestramento estivo, narrato nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10). Di seguito, riproponiamo il trailer della terza stagione diffuso a dicembre al Jump Festa 2018

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 167 capitoli settimanali e i primi 147 sono stati raccolti in 16 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 12 volumi disponibili.

Il manga ha sperimentato la trasposizione di due serie animate con 38 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle entrambe gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming vvvvid.it.

La terza stagione animata di My Hero Academia, al momento in corso di produzione, arriverà ad aprile 2018 e si ispirerà all’arco del campo scuola di addestramento estivo, narrata nei capitoli 70 – 83 del manga (raccolti nei volumi 8 – 10).

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Halo e Xbox compiono venti anni e per l’occasione, durante un evento dedicato, è arrivato il primo teaser trailer...

15/11/2021 •

22:04

Milano, novembre 2021 – È ufficiale, torna HeroQuest. In Italia, per la prima volta interamente in italiano. Con grafiche...

15/11/2021 •

18:55

Vi avevamo riportato che Spider-Man: No Way Home avrebbe debuttato in Italia il 16 Dicembre 2021 solo al cinema. Sony Pictures...

15/11/2021 •

18:31