Dragon Ball Super: le prime anticipazioni degli episodi di febbraio e inizio marzo

Pubblicato il 8 Febbraio 2018 alle 13:00

L’ultima e orgogliosa battaglia di Vegeta è dietro l’angolo. Nel frattempo, pare che il finale del Torneo sarà tutto Goku conto Jiren. Riuscirà il prode eroe a controllare l’Ultra Istinto e a salvare il 7° Universo?

Manca sempre meno alla conclusione di Dragon Ball Super e questo vuol dire che stiamo per scoprire, dopo tanti mesi ed episodi d’attesa, il vincitore del Torneo del Potere, ovvero la battaglia della sopravvivenza che mette in gioco il destino degli Universi.

Nonostante i pochi episodi rimasti questo è e sempre sarà il periodo preposto alle prime anticipazioni del mese in corso e, nelle ultime ore, un sito coreano e il forum giapponese “5chan”, le hanno ufficialmente svelate. In particolare, gli insider asiatici sono riusciti a scoprire le anticipazioni ufficiali degli episodi 128 e 129 che saranno trasmessi, rispettivamente, il 18 febbraio e il 4 marzo 2018.

Come al solito, le trame sono confermate, mentre i titoli potrebbero subire variazioni e, ripetiamo sempre, attenzione agli spoiler se non volete scoprire nemmeno una singolo suggerimento su quello che vedremo questo mese in Dragon Ball Super.

ATTENZIONE: L’articolo contiene SPOILER sugli avvenimenti dei prossimi episodi di Dragon Ball Super.

  • 11 febbraio 2018 – Dragon Ball Super 127  – “Il muro invalicabile! La barriera finale della speranza!!“.

Trama di Weekly Shonen Jump: Numero 17 tra la vita e la morte!
Nonostante le ferite, Numero 17 presta a Goku e Vegeta aiuto nella loro battaglia contro Jiren. Contro il guerriero più forte dell’11° Universo e la sua forza travolgente, l’Androide dà manforte a Goku e agli altri del 7° Universo ricorrendo ad una strategia d’attacco disperata che mette in gioco la sua vita.

Trama di Fuji TV:Jiren è l’ultimo guerriero rimasto per l’11° Universo. Il guerriero grigio svela il suo vero potere schiacciante, ma Goku, Vegeta e Numero 17 si coalizzano per cercare una chance di vittoria“.

Trama 3:Son Goku, Vegeta e C-17 si battono insieme contro Jiren, ma il guerriero dell’11° Universo riesce a provocare ingenti danni ai tre del 7° Universo senza troppi problemi. Pertanto, al fine di proteggere Vegeta e Goku, Numero 17 crea una pluralità di barriere, ma...”

Trama 4: “Anche se severamente feriti, Goku e Vegeta si rialzano per combattere Jiren dell’11° Universo. Tuttavia, i loro attacchi sono vani contro il guerriero grigio e tutto questo risulta in un conseguente stato di stanchezza per i due Saiyan. Allora, Numero 17, che stava osservano la battaglia sino ad ora, trova la perfetta opportunità per lanciarsi contro Jiren”.

Trailer:

  • 18 febbraio 2018 – Dragon Ball Super 128  – “Pieno d’orgoglio proprio fino alla fine! La caduta di Vegeta!“.

Trama di Weekly Shonen Jump:Jiren, il guerriero invincibile!
Vegeta sfida l’ultimo guerriero dell’11° Universo, ma qual sarà il destino di questa sfida?!
Constatando Goku allo stremo delle forze e colmo di ferite, Vegeta decide di sfidare Jiren solo con le sue forze. Anche se il Saiyan viene sopraffatto dai colpi feroci e violenti di Jiren, Vegeta continua a combattere restando saldamente aggrappato al suo orgoglio, ma…?!
Goku questa settimana: osservando costantemente l’intensa battaglia di Vegeta!
Goku osserva diligentemente la battaglia tra la vita e la morte di Vegeta! Cosa starà pensando nel suo profondo il Saiyan a proposito? E riuscirà il Saiyan a recuperare energia in tempo per il suo imminente nuovo round contro Jiren?

Trama 2:Nonostante il suo corpo stia raggiungendo l’assoluto limite, Vegeta continua a combattere spinto soltanto dalla sua forza di volontà e dal suo orgoglio, ma Jiren sistema la situazione lanciando il colpo finale contro il Saiyan. Quindi, restano soltanto Goku e Jiren e pare che un certo cambiamento si stia manifestando negli occhi di Goku“.

Trama 3:Grazie al supporto e al sacrificio di Numero 17, Goku e Vegeta riescono a scampare dagli attacchi di Jiren. Goku resta per terra, stremato dagli scontri, mentre Vegeta si rilancia all’attacco spinto esclusivamente dalla forza del suo orgoglio“.

  • 25 febbraio 2018 – nessun episodio previsto di Dragon Ball Super.
  • 4 marzo 2018 – Dragon Ball Super 129  – “Apertura oltre il limite! Controllando l’Ultra Istinto!!“.

Soltanto due minuti restano alla conclusione del longevo Torneo del Potere e a darsi battaglia ci sono, infine, solo Goku e Jiren. Il Saiyan del 7° Universo lotta fortemente contro un Jiren sempre più schiacciante e pericoloso. Tuttavia, proprio nei momenti successivi, quando tutto pare ormai complicato, gli occhi di Goku cominciano, nuovamente, a scintillare d’argento“.

Come promesso a Goku, Zeno il Re Supremo di tutti gli Universi sta per dare inizio ad un torneo di arti marziali tra tutti gli Universi, chiamato “torneo del potere”. Tuttavia, si viene a conoscenza che questo evento sarà l’inizio della distruzione universale. Cosa attende i vincitori e gli sconfitti del torneo? Che ne sarà e cosa porterà questa feroce battaglia a squadre tra i migliori guerrieri di ogni Universo?

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 126 (Superare anche gli Dei! Vegeta rischia il tutto per tutto!!). La programmazione italiana dell’anime ha ripreso la programmazione dal 2 gennaio 2018 con l’arco narrativo di Trunks del Futuro e Black Goku.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 32, con i primi 24 scritti raccolti in 4 volumi.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi tre volumi già disponibili per l’acquisto. Il 4° arriverà ad aprile 2018.

Articoli Correlati

Hiromu Arakawa, apprezzata autrice di Fullmetal Alchemist, sta per lanciare la sua nuova serie manga di cui vi abbiamo dato...

11/11/2021 •

16:49

Le novità manga annunciate su Mega 286 (Novembre 2021) includono nuovi titoli per editori come Dynit, Magic Press, Flashbook,...

11/11/2021 •

16:13

Dopo il rumoroso chiacchiericcio in seguito alla presentazione di Cannes 2021, finalmente arriva al cinema dall’11 novembre...

11/11/2021 •

14:03