Dragon Ball GT: una rara illustrazione di Akira Toriyama

Pubblicato il 8 Febbraio 2018 alle 11:00

Sebbene Dragon Ball GT non rientri nel circuito ufficiale del franchise, Akira Toriyama ha disegnato qualcosa in merito.

Che Dragon Ball GT sia una serie controversa non è una novità. Molti appassionati l’hanno adorata, altri meno e non soltanto perchè la codesta terza serie animata non è canonica, ovvero non è stata nè pensata e nè confermata come ufficiale ai fini della trama originale da Akira Toriyama, il fondatore del franchise.

Tuttavia, nonostante questo, lo stesso Toriyama ha illustrato anni fa una godibile composizione con i personaggi di spicco di Dragon Ball GT, Goku, Trunks e Pan che affrontano assieme i nemici.

L’illustrazione in questione è stata pubblicata sul sito web ufficiale del trentennale di Dragon Ball nella sezione de “Le Opere Quasi Complete di Akira Toriyama”, il progetto che svela estratti rari di lavorazioni manga, di design, di interviste e di altro materiale appartenente ad Akira Toriyama.

Ecco, quindi, un’illustrazione di Akira Toriyama su Dragon Ball GT:

Dragon Ball è edito in Italia da Edizioni da Star Comics e la stessa casa editrice perugina sta pubblicando anche la nuova serie manga in corso sceneggiata da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro, Dragon Ball Super.

Articoli Correlati

Le uscite Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione dell’edizione ultralimited, in esclusiva per lo shop Fan...

02/12/2021 •

13:13

In collaborazione con Anime Factory presentiamo la clip “Cosa Succede” in esclusiva per i nostri utenti,...

02/12/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

02/12/2021 •

11:00