Io sono Leggenda: il regista spiega perché il sequel e il prequel non sono stati realizzati

Pubblicato il 8 Febbraio 2018 alle 10:30

Il film con Will Smith è uscito nel 2007.

Intervenuto al podcast Happy Sad Confused, Francis Lawrence, regista di Io sono Leggenda, ha parlato del sequel e del prequel mai realizzati: “La Warner voleva davvero realizzare altri film e non sapevo come fare. Subito dopo l’uscita del film, ho pensato ‘La gente è venuta a vedere l’ultimo uomo sulla Terra. E l’ultimo uomo sulla Terra è morto alla fine del film. Non possiamo rifarlo.’ Ma il pubblico non si è innamorato del personaggio. Non è Indiana Jones, non è un personaggio iconico che vuoi rivedere ancora e ancora e ancora.”

“Fare un prequel sarebbe stata una forzatura. In pratica, sarebbe stato Contagion. E se avessimo fatto un sequel, il protagonista non ci sarebbe stato, oppure avremmo dovuto fare una cosa molto stupida, tipo gli scienziati che prendono il suo DNA e lo resuscitano in qualche modo. Sarebbe stato stupido ed ho preferito sorvolare.”

Nel finale originale del film, Neville, il personaggio di Will Smith, sopravviveva ma le proiezioni di prova hanno avuto un riscontro negativo. Nella versione finale, Neville si sacrifica per permettere ad Anna, interpretata da Alice Braga, di fuggire.

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Richard Matheson, pubblicato nel 1954. Dal libro sono stati tratti altri due film: L’ultimo uomo sulla Terra (1964), diretto da Sidney Salkow e Ubaldo Ragona, con Vincent Price e 1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra (1971) di Boris Sagal, con Charlton Heston.

TAGS

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

29/11/2021 •

21:49

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28