Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Il regista si scusa per aver arrostito un porg e spiega l’assenza di Obi-Wan

Pubblicato il 10 Febbraio 2018 alle 16:30

Rian Johnson dirigerà una nuova trilogia di Star Wars.

In una scena di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Chewbacca arrostisce un porg, uno dei teneri volatili che popolano l’isola del pianeta Ahch-To. La sequenza ha scatenato le reazioni negative di parte del pubblico.

Intervistato da Entertainment Tonight, il regista Rian Johnson si è scusato per aver inserito la scena: “Chewbacca non lo mangia, credo. E’ una piccola consolazione per quei poveri porgs. Mi dispiace.”

“Quando abbiamo introdotto i porgs, la gente ha iniziato a scherzare sulle ricette con cui si possono cucinare. E a me è venuta quell’idea.”

Lunedì scorso, è uscito il primo trailer di Solo: A Star Wars Story nel quale abbiamo dato un primo sguardo a Donald Glover nel ruolo del giovane Lando Calrissian. Su un eventuale ritorno di Billy Dee Williams, interprete originale di Lando, Johnson ha dichiarato: “Lo spero proprio. Adoro quel personaggio. Quando il pubblico lo vedrà in Solo, vorrà averne di più immediatamente. Come fan della saga, incrocio le dita per rivedere Billy Dee con il mantello.”

In un botta e risposta con Collider, il regista ha risposto sull’opportunità di dirigere il film su Obi-Wan Kenobi: “Lo vedrei al volo ma, al momento, sono concentrato sulla nuova trilogia. Non è abbastanza? Dio, mi piacerebbe vedere quel film.”

Il regista ha spiegato perché non ha inserito il fantasma di Obi-Wan nel suo film: “L’unica opportunità per la presenza vivente della Forza è in una sola scena. E, per me, aveva senso che fosse Yoda. Per molte ragioni. Se Alec Guinness fosse ancora vivo, avrebbe avuto senso inserire Kenobi. Adoro moltissimo il Kenobi di Ewan McGregor ma il Luke che conosciamo non ha mai conosciuto quella versione di Ben. Sarebbe stato strano che la giovane versione di Obi-Wan parlasse con lui.”

Articoli Correlati

La saga cinematografica di Harry Potter sta per arrivare su Amazon Prime Video. Gli abbonati al servizio video di Amazon potranno...

26/11/2021 •

15:37

Come ricorderete, la serie anime basata sul manga World’s End Harem di LINK e Kotaro Shono avrebbe dovuto debuttare lo...

26/11/2021 •

12:03

Cyberpunk 2077: è quasi passato un anno dal disastroso lancio ed i crescenti rimborsi, il gioco ha ricevuto diverse patch...

26/11/2021 •

12:01