Robert Downey Jr. e Tom Holland di nuovo insieme per il Dottor Dolittle

Pubblicato il 7 Febbraio 2018 alle 09:30

Nel cast anche Antonio Banderas e Selena Gomez.

Deadline annuncia che Antonio Banderas (La Maschera di Zorro) e Michael Sheen (TRON: Legacy) sono entrati a far parte del cast di The Voyage of Doctor Dolittle in due ruoli live action. Banderas interpreterà un pirata di nome Rassouli e Sheen interpreterà Mudfly.

Robert Downey Jr. (Iron Man nel Marvel Universe cinematografico) sarà il protagonista. Il film sarà diretto da Stephen Gaghan (Gold, Syriana) che ha riscritto la sceneggiatura da una bozza di Tom Sheppard. Gaghan ha vinto l’Oscar per la sceneggiatura di Traffic, diretto da Steven Soderbergh.

Alcuni degli animali parlanti del film avranno la voce di Emma Thompson (Mrs. Bric ne La Bella e la Bestia), Tom Holland (Spider-Man nel Marvel Universe cinematografico) e Ralph Fiennes (Lord Voldemort nella saga di Harry Potter).

Tom Holland tornerà quindi a collaborare con Downey Jr. dopo Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War ed Avengers 4.

Hollywood Reporter aggiunge che nel cast figurerà anche la pop star Selena Gomez, voce di Mavis in Hotel Transylvania. Con tutta probabilità, anche lei presterà la voce ad uno degli animali.

Il film è l’adattamento del libro per bambini di Hugh Lofting uscito nel 1920. La prima trasposizione risale al 1967 con il musical Il favoloso Dottor Dolittle, diretto da Richard Fleischer. Seguì Il Dottor Dolittle, nel 1998, con Eddie Murphy, che generò ben quattro sequel.

La produzione di The Voyage of Doctor Dolittle inizierà questo mese a Londra.

Il film uscirà il 12 aprile 2019 negli USA.

Articoli Correlati

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06

Fate/stay night: Unlimited Blade Works, la route omonima della celebre visual novel di Type-Moon, godrà di un nuovo adattamento...

26/11/2021 •

20:38