Bleach: la timeline degli ultimi 2 romanzi e cifre di vendita del manga di Tite Kubo

Pubblicato il 6 Febbraio 2018 alle 10:00

Nonostante l’opera si sia conclusa nell’estate del 2016, Bleach continua a vendere tantissimo in tutto il mondo. Scopriamo, adesso, dove si collocano gli eventi degli ultimi due romanzi ispirati all’opera di Tite Kubo.

Quando Bleach è giunto alla conclusione su Weekly Shonen Jump, nell’agosto del 2016, Shueisha ha annunciato la produzione di due romanzi ispirati alla celebre e famosa opera scritta e disegnata per lunghi 15 anni su Weekly Shonen Jump.

Il primo, pubblicato in Giappone il 27 dicembre 2016, si intitola “Bleach – WE DO knot ALWAYS LOVE YOU”, scritto da Makoto MatsubaraL’opera è incentrata sulla cerimonia di matrimonio di Rukia e Renji alla Soul Society. Fra gli altri lavori, Matsubara si era già occupato precedentemente di realizzare romanzi per il manga di Kubo, ovvero Bleach: The Death Save the Strawberry che Shueisha ha pubblicato nel 2012. Se vi siete persi la copertina, potete ritrovarla qui.

Il secondo romanzo, che rientra in una serie di light novel di più volumi, scritta dal famoso autore Ryohgo Narita (Baccano!,Durarara!!, Bleach: Spirits Are Forever With You 1, Bleach: Spirits Are Forever With You 2), si intitola Bleach: Can’t Fear Your Own World. Al momento il primo volume è disponibile dal 4 agosto 2017. Qui la copertina. Come sappiamo, in più, dopo una pausa, la serie ha ripreso la serializzazione il 1° dicembre 2017 con il secondo romanzo intitolato Bleach: Can’t Fear Your Own World II.

Bleach: Can’t Fear Your Own World è incentrato su Shuhei Hisagi, che dovrà gettarsi in una nuova battaglia quando il mistero lasciato da Kaname Tosen torna alla luce.

Entrambi i romanzi sono inediti in Italia e Shonen Jump ha dichiarato che i progetti rientrano nelle ultime novel ispirate a Bleach.

Dopo questo recap, quest’oggi apprendiamo che entrambe le novel non si collocano temporalmente dopo la fine del manga, ma sono storie che si piazzano subito dopo la conclusione dell’ultima battaglia finale di Bleach contro Yhwach. Precisamente tra il capitolo 684 e 685 dell’opera.

Questi progetti non sono stati inseriti da Kubo nel manga, quindi scritti e disegnati da lui, a causa della sua malattia che negli ultimi tempi lo ha anche condotto, tra gli altri motivi, a velocizzare la conclusione dei lavori.

Per menzionare un esempio, anche la serie Naruto presenta delle light novel, “Hiden” e “Shinden”, che si collocano tra il penultimo e l’ultimo capitolo del manga. E’ una strategia adottata per permettere agli appassionati di apprendere di più nel caso in cui lo spazio temporale tra due capitoli è effettivamente eccessivo.

Chiudendo l’argomento novel e passando al manga principale di Bleach, quest’oggi apprendiamo che l’opera ha venduto ben 120 milioni di copie in tutto il mondo. A svelarlo è stato il profilo ufficiale Twitter del live action di Bleach che, come sappiamo, arriverà nelle sale cinematografiche giapponesi il 20 luglio 2018.

Il film, diretto da Shinsuke Sato (Death Note Light Up the New World, Gantz, I Am a Hero), adatterà il primo arco narrativo del manga originale, la saga del Sostituto Shinigami che è raccolta dal 1° all’8° tankobon . Per quanto riguarda il cast Sota Fukushi interpreta Ichigo Kurosaki (qui per vedere il costume di Ichigo), mentre Hana Sugisaki presta il volto a Rukia Kuchiki.

Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live-action il quale arriverà il 20 luglio 2018. Cliccate qui per il primo teaser.

E’ in corso la pubblicazione di una serie di novel basata sul franchise, intitolata “Bleach: Can’t Fear Your Own World“. La serie è scritta da Ryohgo Narita ed illustrata da Tite Kubo stesso (qui i dettagli).

In Italia invece, il manga è stato interamente pubblicato edito da Planet Manga.

Fonte: ANN

Articoli Correlati

Dragon Ball GT ritorna in TV, sulle frequenze di Italia 2 — il canale 66 del digitale terrestre e il canale 16 di tivùsat....

23/11/2021 •

13:32

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono dei giochi di ruolo a turni, remake dei titoli Pokémon Diamante e Perla usciti...

23/11/2021 •

13:26

Come sappiamo il Marvel Cinematic Universe nei prossimi anni è destinato ad espandersi ancora di più, anche sul piccolo...

23/11/2021 •

10:00