Dragon Ball: i character design del primo film creati da Akira Toriyama

Pubblicato il 6 Febbraio 2018 alle 14:00

Un tuffo nel passato ricordando i cattivi del primo lungometraggio ispirato alla prima serie del manga di Akira Toriyama, Dragon Ball.

Nuovo giorno, nuova entry dell’iniziativa “Le Opere Quasi Complete di Akira Toriyama”, il progetto per i 30 anni di Dragon Ball che ogni giorno svela, ovviamente sul sito web ufficiale del franchise (che potete raggiungere qui), estratti rari di lavorazioni manga, di design, di interviste e di altro materiale appartenente ad Akira Toriyama.

L’ultimo pezzo pubblicato è un raro character design realizzato dallo stesso autore per la controparte villain del primissimo film del franchise, “Dragon Ball: La Leggenda delle Sette Sfere” (Doragon Bōru: Shenron no Densetsu) uscito in Giappone nell’ormai lontano 1986. Il risultato è un completo viaggio di nostalgia. Ecco qui di seguito i character design dei villain del primo film di Dragon Ball.

Il medesimo film arrivava in Italia, per la prima volta, nel 1996 attraverso il supporto VHS con la produzione di Dynamic Italia e la distribuzione di Terminal Video.

Dragon Ball è edito in Italia da Edizioni da Star Comics e la stessa casa editrice perugina sta pubblicando anche la nuova serie manga in corso sceneggiata da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro, Dragon Ball Super.

 

Articoli Correlati

Resident Evil: Welcome to Raccoon City debutterà solo al cinema il 25 Novembre 2021. Sony Pictures Italia ha pubblicato il...

07/11/2021 •

13:27

La trasposizione anime di Bungo Stray Dogs, iniziata cinque anni fa, proseguirà con la stagione 4. L’annuncio è appena...

07/11/2021 •

13:13

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney dell’11 novembre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

07/11/2021 •

11:00