Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Non ci sarà una Extended Cut

Pubblicato il 2 Febbraio 2018 alle 13:30

Non è ancora stata ufficializzata la data di uscita di Episodio VIII in home video.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS POTREBBE CONTENERE SPOILER! 

Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha partecipato ad una proiezione IMAX del film ed è stato intervistato da Collider: “La final cut del film è la migliore che potessimo mostrare. Tutto quello che è stato tagliato, anche le cose che mi piacevano molto, è stato tagliato per un motivo. Per quello che mi riguarda, mi sono piaciute le extended cut di altri film ma non ne farei mai una di questo.”

“Abbiamo tagliato parecchie scene. Ci sono due grandi sequenze incentrate sulla figura dell’eroe. Una riguarda Rey e Luke sull’isola e le creature Custodi. Si vede il villaggio dove le Custodi, le suore pesce, vivono e mi è sempre piaciuta molto. E’ bellissima.”

“C’è un’altra scena in cui Rose, Finn e DJ si intrufolano nel Mega Destroyer, ed è un’altra sequenza molto divertente. Dura circa quattro minuti. Poi ci sono altre piccole scene. Ci sono scene con Finn che spiegano la sua motivazione per andare alla ricerca di Rey. Ci sono molte cose che mi piacciono e sono felice che siano state inserite nei contenuti speciali del Blu-Ray. Ci sono più di venti minuti di girato.”

“Non c’è stata alcuna discussione sul funerale di Han Solo perché non c’era spazio per inserirlo. E’ piuttosto difficile in Star Wars. Penso sempre al lutto di Luke per la morte di Ben che dura quatto secondi e mezzo prima che Han dica: ‘Forza, ragazzo, non è mica finita.’ E poi, boom, sono lì a sparare e ad urlare: ‘Grandioso! Ma non ti montare la testa!’ C’è un momento per il lutto ma non è lungo. Non abbiamo tempo per le tristezze, comandante. E’ tipico di Star Wars, non indugi sul lutto perché devi andare avanti.”

“In questo film lo facciamo un po’ più del solito. Mi sono soffermato su Leia prima del salto nell’iperspazio, quel momento in cui senti il peso del mondo sulle sue spalle.”

Articoli Correlati

Le uscite manga Star Comics del 1 Dicembre 2021 includono il volume 30 di My Hero Academia anche in Limited Edition, One Piece...

29/11/2021 •

09:23

L’ultimo arco narrativo del manga Bleach di Tite Kubo, la Saga della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni, godrà di un...

29/11/2021 •

09:00

Oricon ha pubblicato le classifiche di fine anno dei manga più venduti in Giappone, sia per serie sia per singoli volumi. Le...

29/11/2021 •

08:33