Naruto: e se la Superluna fosse lo Tsukuyomi Infinito di Madara?

Pubblicato il 3 Febbraio 2018 alle 12:00

Nel corso di questa settimana la Terra e i suoi abitanti è stata testimone di una delle minacce più pericolose della storia… o forse no.

Nel corso della settimana si è verificato un evento rarissimo nel raggio del Pianeta Terra e della Luna, ovvero il Super Blue Blood Moon (Superluna). Questa rara eclissi avviene quando nello stesso mese si verificano due Lune Piene, pertanto si assiste ad una Superluna e la fantastica eclissi la dipinge con cromatura che spaziano dal blu al rosso.

Un evento raro che speriamo non abbiate perso.

Tuttavia, dalle tante foto e video che sono apparsi in rete, avete sicuramente avuto modo di notare che Luna è anche diventata rossa e questo è stato solo l’inizio della grande carrellata di creatività che ha colpito gli appassionati di manga e anime.

Ad inizio news abbiamo parlato di “minaccia” e la parola non è stata scelta a caso in quanto nel manga Naruto, scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, una certa Luna Rossa è stata la paura più grande che abbia mai colpito il mondo dei ninja e che ha quasi fatto si che quest’ultimo si estinguesse per sempre.

La Luna Rossa in Naruto non è altro che la manifestazione dello Tsukuyomi Infinito, ovvero una tecnica proibita utilizzata da Madara Uchiha per assoggettare tutto il mondo in sogno eterno al fine di creare un mondo senza guerra, disperazione e tristezza, ma di felicità falsa che un singolo individuo ha l’arbitrio di controllare.

La tecnica è possibile nel momento in cui l’utilizzatore possieda il Rinnegan e il potere delle Sei Vie della Trasmigrazione (Decacoda). Quindi, avvicinandosi alla Luna, quest’ultima si ricoprirà dei segni tipici del Rinnegan e dello Sharingan, diventerà rossa e filtrerà una luce così forte da far assoggettare tutti in un sonno eterno senza mai più tornare ad essere se stessi, ma solo degli schiavi dell’utilizzatore che avrà le sembianze di un Dio.

Una vera minaccia. Chi mai vorrebbe dormire per sempre per essere una pedina? Anche se il vantaggio è un mondo senza dolore, ma fatto di sogni che vorremmo si concretizzassero? Fortunatamente la Super Blue Blood Moon non ha provocato nulla di tutto questo al genere umano, ma la fantasia non va mai arrestata e gli appassionati sono sempre liberi di dar voce ai loro ingegni che, concretamente, potete vedere qui:

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

25/11/2021 •

21:50

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45