Comicon Edizioni: al via Gli Scugnizzi, nuova collana per giovanissimi

Pubblicato il 3 Febbraio 2018 alle 18:30

Arriva la linea per i giovanissimi che si vogliono approcciare al magico mondo del fumetto.

In linea con la loro missione di divulgare il buon fumetto lungo tutto lo Stivale, i ragazzi dello staff di Comicon Edizioni non vogliono lasciare scoperta nessuna fascia di età. Dopo il recupero dei grandi nomi del fumetto (come Ranxerox di Tamburini e Liberatore, Ramarro di Palumbo e altri), ora tocca ai fumetti per i più piccoli! Nasce così la collana “Gli Scugnizzi”, così descritti dallo staff di Napoli Comicon:

«Prendendo a modello lo scugnizzo napoletano, libero, spensierato e imprevedibile, questa collana si rivolge a un pubblico giovane, dentro e fuori, proponendo storie di avventura e di crescita ma sempre con un occhio attento alla qualità e alla selezione artistica e culturale che da sempre contraddistingue le nostre edizioni.»

Il primo titolo che verrà presentato sarà Nella foresta buia e misteriosa di Winshluss, edito in Francia da Gaillard. Il volume verrà presentato in anteprima durante il XX Salone Internazionale del Fumetto di Napoli e narra della storia di Angelo, un piccolo esploratore che si ritroverà lontano dai suoi cari. Il giovane dovrà affrontare le mille peripezie che separano l’autogrill, dove si trova, dalla casa della nonna.

Curiosi di conoscere gli altri titoli de “Gli Scugnizzi” di Comicon Edizioni? Rimanete sulle pagine di MangaForever per essere sempre aggiornato sulle prossime uscite!

Articoli Correlati

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

29/11/2021 •

21:49

The Book of Boba Fett, la serie originale di Star Wars nata da una costola dell’apprezzata The Mandalorian, sarà...

29/11/2021 •

18:35

Saiyuki RELOAD ZEROIN è il titolo della trasposizione anime dell’arco narrativo Even a Worm della serie manga Saiyuki...

29/11/2021 •

13:28