Cowboy Ninja Viking: Michelle MacLaren dirigerà il cinecomic con Chris Pratt

Pubblicato il 1 Febbraio 2018 alle 18:30

Il film tratto dal fumetto Image uscirà il 28 giugno 2019 negli USA.

Hollywood Reporter annuncia che Michelle MacLaren (Breaking Bad, Game of Thrones) è stata ingaggiata dalla Universal Pictures per dirigere Cowboy Ninja Viking, trasposizione cinematografica del fumetto Image. La regista era stata ingaggiata dalla Warner per dirigere Wonder Woman ma ha lasciato il progetto per divergenze creative. Ha diretto il pilot della serie tv The Deuce per HBO e il thriller The Nightingale, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

In corsa per la regia di Cowboy Ninja Viking c’erano anche Jennifer Yuh Nelson (Kung Fu Panda) e Rick Famuyiwa (Dope), che, similmente alla MacLaren, ha abbandonato la regia di Flashpoint, prossimo cinecomic DC, sempre per divergenze creative.

Erano stati precedentemente contattati per la regia la coppia David Leitch e Chad Stahelski (John Wick) e Marc Forster (World War Z).

Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Jurassic World) interpreterà Duncan, un assassino schizofrenico che lavora per un programma governativo segreto e possiede le capacità e le personalità di un cowboy, un ninja e un vichingo.

Il fumetto originale, scritto da AJ Lieberman e disegnato da Riley Rossmo è composto da dieci numeri usciti negli USA tra l’ottobre 2009 e il novembre 2010.

La prima sceneggiatura del film è stata scritta da Paul Wernick e Rhett Reese, già autori degli script di Zombieland e Deadpool, ed è stata riscritta da Craig Mazin (Scary Movie 3 e 4, Una notte da leoni 2 e 3).

Guymon Casady, Ben Forkner e Mark Gordon saranno i produttori.

Articoli Correlati

Tutte le uscite Panini DC Italia del 2 dicembre 2021, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della casa...

28/11/2021 •

10:00

Yamato Video ha annunciato il doppiaggio italiano di Terror in Resonance – L’Eco del Terrore (Zankyou no Terror), la...

28/11/2021 •

08:27

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34