Hellboy: il reboot seguirà le orme di Deadpool e Logan, David Harbour critica il Joker di Jared Leto

Pubblicato il 1 Febbraio 2018 alle 10:30

Uscirà l’11 gennaio 2019 negli USA.

Intervistato da Hollywood Reporter, David Harbour (Stranger Things), protagonista del nuovo reboot cinematografico di Hellboy, ha dichiarato: “Alcuni nerd importanti che conosco molto bene e di cui rispetto l’opinione perché sono miei amici, mi hanno contattato e mi hanno detto di stare alla larga da Hellboy.”

L’attore è intervenuto sull’inevitabile confronto tra la sua versione e quella interpretata da Ron Perlman per Guillermo del Toro ed ha dichiarato che potranno essere apprezzate entrambe: “Può piacermi il Batman di Michael Keaton e può piacermi il Batman di Christian Bale. Può piacermi il Joker di Jack Nicholson e può piacermi il Joker di Heath Ledger. Ci sono altri Joker che non mi piacciono”, dice Harbour riferendosi chiaramente al nuovo Joker di Jared Leto.

Harbour definisce Perlman un “attore fantastico” e del Toro un “regista fantastico” ma il nuovo film sarà più fedele al fumetto: “Il fumetto mi sembra più macabro, più malinconico, più primordiale, c’è più conflitto e più rabbia. I primi due film erano più divertenti e leggeri, ed era una versione fantastica. Ma ho pensato di avere un approccio a questo materiale completamente diverso.”

“Non potevo rifiutarmi. Adoro i fumetti di Mike Mignola. Al momento ci sono due correnti cinematografiche sui supereroi. Ci sono questi cinecomic bidimensionali e poi ci sono film come Logan – The Wolverine e Deadpool. Sono stati questi due film che hanno suscitato il mio interesse verso il genere. Mi piacerebbe fare un Hellboy a cui volete bene ma di cui potete anche dubitare.”

Il film sarà vietato ai minori e sarà diretto da Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Game of Thrones, Constantine).

David Harbour (Stranger Things) sarà il protagonista. Ian McShane (Game of Thrones, American Gods) sarà il prof. Broom, padre adottivo di Hellboy. Milla Jovovich (Resident Evil) sarà Nimue, la Regina di Sangue, villain principale del film. Sasha Lane (American Honey) sarà Alice Monaghan. Penelope Mitchell (The Vampire Diaries) sarà Ganeida, una strega intenzionata a fermare Nimue. Daniel Dae Kim (Lost) sarà Ben Daimio.

Mike Mignola, creatore di Hellboy, ha scritto la sceneggiatura insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden.

Articoli Correlati

La produzione che si occupa dell’anime di World Trigger ha annunciato, nelle ultime ore, quattro nomi che andranno ad...

03/12/2021 •

19:30

Detective Conan – La Sposa di Halloween (Meitantei Conan Halloween no Hanayome) è il 25° anime film tratto dalla...

03/12/2021 •

19:09

L’affermazione del genere shonen gode, oggi come oggi, di determinati picchi che ne accrescono sensibilmente la sua...

03/12/2021 •

19:07