Radiant: annunciato ufficialmente l’anime, ecco lo staff e il mese di trasmissione

0
Il manga francese di Tony Valente è in corso di pubblicazione per Mangasenpai in Italia.

La rete tv nipponica NHK ha ufficialmente annunciato che produrrà e trasmetterà la serie animata ispirata a Radiant, lo shonen manga francese di Tony Valente pubblicato con successo anche in Giappone.

La messa in onda è prevista per Ottobre 2018 sul canale NHK Educational.

Per quanto riguarda i realizzatori troviamo Seiji Kishi (Assassination Classroom) alla regia generale presso lo studio Lerche (Assassination Classroom), Daiki Fukuoka (Danganronpa 3 : The End of Hope’s Peak High School) alla direzione e Makoto Uezu (Uchu Kyodai) alla sceneggiatura.

Tony Valente ha lanciato Radiant nel 2013 per la casa editrice francese Ankama; la serie, pubblicata con successo anche nel resto d’Europa e in Giappone (dove è sponsorizzata da Yusuke Murata di One Punch Man), si compone attualmente di 8 volumi con il nono previsto per Maggio.

In Italia è in corso di pubblicazione per Mangasenpai (3 volumi al momento):

“Seth è un aspirante mago, un apprendista. Come tutti i maghi, anche lui è un “infetto”, cioè un essere che è riuscito a sopravvivere al contatto con un Nemesis, delle misteriose creature che piovono dal cielo e portano distruzione e morte.

La sua apparente immunità al tocco dei Nemesis, gli ha fatto comprendere che il suo destino era ormai segnato: il suo obiettivo è scoprire la tana dei Nemesis, il Radiant, il luogo nel cielo da cui provengono, e debellarne per sempre la minaccia.

Insieme ad altri maghi, Seth percorrerà il mondo alla ricerca del Radiant; anche se nel suo mondo le forze in gioco non sono solo il bene e il male…”

Fonte: MM

telegra_promo_mangaforever_2