Watchmen: annunciata la regista del pilot

0
Il graphic novel capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons arriva sul piccolo schermo.

Deadline annuncia che Nicole Kassell (The Leftovers, Westworld e la prossima Castle Rock, tratta dai romanzi di Stephen King) è stata ingaggiata da HBO per dirigere il pilot di Watchmen, la serie tv tratta dal fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. La regista ha diretto il film drammatico The Woodsman – Il Segreto, uscito nel 2005.

La Kassell sarà anche la produttrice esecutiva del progetto insieme allo showrunner Damon Lindelof (Lost, Cowboys & Aliens, Prometheus, Star Trek Into Darkness, World War Z) con il quale ha già collaborato in The Leftovers.

L’emittente ha ordinato ufficialmente il pilot della serie tv più alcune sceneggiature aggiuntive per gli eventuali episodi successivi. La serie sarà una nuova trasposizione del graphic novel originale. Non è dato sapere se includerà anche elementi del prequel Before Watchmen, uscito nel 2012.

Il progetto non ha niente a che vedere con la trasposizione che HBO stava valutando due anni fa con Zack Snyder, regista dell’adattamento cinematografico uscito nel 2009.

E’ attualmente in corso di pubblicazione negli USA la saga a fumetti Doomsday Clock, crossover tra Watchmen e il DC Universe, scritto da Geoff Johns e disegnato da Gary Frank.

telegra_promo_mangaforever_2