Vedremo mai gli X-Men nel Marvel Universe cinematografico?

0
X-Men: Dark Phoenix, il prossimo film della saga, uscirà il prossimo 31 ottobre in Italia.

L’acquisizione della Fox da parte della Disney ha permesso alla compagnia di riportare a casa i diritti di sfruttamento cinematografico di proprietà della Marvel quali gli X-Men e i Fantastici Quattro. C’è grande attesa da parte dei fan per l’ingresso dei due supergruppi nel Marvel Universe cinematografico ma ci vorrà ancora qualche anno.

Kevin Feige, CEO dei Marvel Studios, è stato intervistato dal Vulture durante il press junket di Black Panther ed ha dichiarato: “Da quello che ho capito, bisogna ancora stabilire bene i termini dell’accordo. Non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale. Al momento non ci stiamo pensando. Ci stiamo concentrando su tutto quello che abbiamo già annunciato. Se e quando l’accordo verrà finalizzato, inizieremo a pensaci. Fino ad allora, abbiamo molto da fare. Potrebbero volerci anni. Abbiamo annunciato tutti i nostri film fino al 2019 e i nostri programmi non saranno modificati.”

Feige ha parlato anche della possibilità che il genere supereroistico sul grande schermo subisca un’implosione: “Per anni, prima ancora che esistessero i Marvel Studios, la gente mi ha chiesto di una possibile implosione e se il genere supereroistico fosse una moda o solo una fase passeggera. Dal mio punto di vista, se i film sono tutti diversi, se sono tutti speciali, nessuno si annoierà di queste cose prima di noi ai Marvel Studios. Viviamo e respiriamo queste cose 24 ore al giorno. Facciamo film come Thor: Ragnarok, come Spider-Man: Homecoming, come Guardiani della Galassia, ovviamente come Black Panther, e il prossimo Avengers: Infinity War per continuare a suscitare interesse e fare cose diverse. E continueremo a fare in questo modo.”

telegra_promo_mangaforever_2